Home Curiosità Passo Falso: trailer italiano del thriller di guerra ambientato in Afghanistan

Passo Falso: trailer italiano del thriller di guerra ambientato in Afghanistan

Passo Falso: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di Yannick Saillet nei cinema americani dal 23 giugno 2016.

pubblicato 22 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:00

 

Debutta nei cinema italiani il prossimo 23 giugno Passo Falso (Piégé), film ambientatto durante la guerra in Afghanistan diretto da Yannick Saillet e scritto da Saillet con Jérémie Galan, Vincent Crouzet e Patrick Gimenez.

Il film è una coproduzione italo-francese Myra Film / Babe Films, distribuita da Istituto Luce-Cinecittà, un thriller teso che mette in scena un one-man show sulla scia di pellicole come Buried di Rodrigo Cortés e 127 ore di Danny Boyle.

 

Dopo essere sopravvissuto ad un attacco lampo, il sergente Denis Quillard (Pascal Elbé) mette il piede su una mina russa. Unico superstite della sua pattuglia, bloccato nel mezzo del deserto afghano, deve affrontare questa situazione, i suoi dubbi, le sue paure. Il nemico si avvicina. Ha un paio d’ore per uscire. Il conto alla rovescia è iniziato.

 

Il 49enne Yannick Saillet, al suo esordio in un lungometraggio, arriva da una lunga gavetta come regista di videoclip musicali con artisti come Curt Smith (Tears for Fears), Marc Almond (Soft Cell), Céline Dion, Garou, Yannick Noah e Jay Jay Johanson.

Il cast è completato da Laurent Lucas, Caroline Bal, Arnaud Henriet, Jérémie Galan, Patrick Gimenez, Othmane Younouss e Rabii Ben Jhaile-Tadlaoui.

Il cast tecnico include il direttore della fotografia, Ray Dumas, il montatore Eric Jacquemin e i compositori Thierry Blanchard e Moise Albert che hanno curato la colonnna sonora. Il film è prodotto da Monica Vitiello e Fabio Conversi.