Home Curiosità Thor: Ragnarok – resoconto del panel al Comic-Con 2016

Thor: Ragnarok – resoconto del panel al Comic-Con 2016

Il sequel Marvel “Thor: Ragnarok” ha fatto tappa al Comic-Con 2016.

pubblicato 24 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 08:39

 

Anche se Marvel ha all’attivo soli cinque giorni in riprese di Thor: Ragnarok, non ha impedito a Kevin Feige di mostrare in anteprima al Comic-Con 2016 alcune immagini esclusive del terzo film dedicato al Dio del tuono. Feige ha aperto il panel chiedendo al pubblico se qualcuno si era mai chiesto che cosa Thor stesse facendo o dove fosse durante gli eventi di “Civil War” o perché il dio nordico non ha aiutato i suoi amici scegliendo da che parte stare.

Con questa domanda Feige ha introdotto alcune immagini esclusive realizzate dal regista Taika Waititi. Il filmato (un finto documentario prodotto dal “New Zealand Film Board”) ha perfettamente catturato l’irriverente senso dell’umorismo di Waititi che ha mostrato tutto il potenziale “comedy” di Thor.

Nel finto-documentario Thor viene mostrato mentre vive in Australia con il suo compagna di stanza umano Daryl. Le battute si susseguono così come i battibecchi con il povero Daryl costretto costantemente a ripulire dopo che il suo compagno di stanza mette in disordine, ma non può pulire il pavimento perché il martello di Thor è nel mezzo della stanza che blocca il suo cammino. Nel frattempo Thor tenta di comporre l’e-mail perfetta per Tony e Steve che contribuirà a risolvere il loro “piccolo conflitto”. Vediamo anche che Thor è costruito una elaborata lavagna con vari fili ad incastro con cui sta cercando di arrivare alla verità dietro le “Gemme dell’infinito”. C’è una tonnellata di battute nella clip impossibili da elencare in toto (Thor tiene un baby martello in una culla; Thor comunica solo tramite corvi); ma quello che emerge dal filmato è che Chris Hemsworth potrebbe essere considerato uno dei talenti comici più sottovalutati di sempre.

Al termine del documentario un filmato di transizione mostra scene di Thor: Ragnarok con la maggior parte delle foto che sono pre-visualizzazioni o storyboard; ma alcune immagini mostrano Thor con i capelli corti e il combattimento di Hulk (Mark Ruffalo) in un’arena di Planet Hulk.

Thor: Ragnarok debutta nei cinema il 3 novembre 2017.

 

 

 

 

Fonte: Collider