Home Margherita Buy La vita possibile: Blogo intervista Margherita Buy ed Ivano De Matteo

La vita possibile: Blogo intervista Margherita Buy ed Ivano De Matteo

Ivano De Matteo e Margherita Buy intervistati a Milano prima di presentare l’ultimo film del regista romano, La vita possibile

pubblicato 21 Settembre 2016 aggiornato 20 Novembre 2023 11:03

In vista dell’uscita de La vita possibile, film diretto da Ivano De Matteo ed interpretato da Margherita Buy e Valeria Golino, Blogo ha avuto modo di partecipare ad una breve round table col regista la protagonista. Un’occasione per discutere in realtà di argomenti inerenti al film più che sul film in sé, data anche l’attualità delle tematiche. Il tutto ripreso nel video in apertura, che trovate anche a questo indirizzo.

La vita possibile racconta la storia di Anna (Margherita Buy), costretta a trasferirsi a Torino da Roma per via delle reiterate violenze da parte del marito. Epicentro di tutto è però la parabola del figlio Valerio (Andrea Pittorino), che lo stesso regista definisce il fulcro attorno al quale ruota tutto, in quello che a conti fatti vuole anche essere un piccolo romanzo di formazione. Mettere in rilievo la difficoltà di integrarsi in un nuovo ambiente e ricominciare è centrale nelle intenzioni di De Matteo, che con questo suo ultimo lavoro torna a soffermarsi sulla famiglia.

Il resto lo lasciamo alla breve intervista di cui sopra, in cui la stessa Margherita Buy ha modo di approfondire taluni aspetti non solo del suo personaggio, discutendo sulle implicazioni di questo ritratto da un punto di vista femminile. Infine spazio anche al piccolo Andrea Pittorino, di cui regista e attrice dicono un gran bene.

Margherita Buy