Home Notizie Everything Or Nothing: the untold story of 007 – il documentario sui primi 50 anni di James Bond

Everything Or Nothing: the untold story of 007 – il documentario sui primi 50 anni di James Bond

Il Global James Bond Day festenna i primi 50 anni dell’agente con licenza di uccidere con tante iniziative e la proiezione del documentario Everything Or Nothing: the untold story of 007

di cuttv
pubblicato 4 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:38

Agitate il martini, tenente ben strette le signore e preparatevi ad una lunga notte piena di azione, perché questa sera parte da Londra un vero Global James Bond Day e i festeggiamenti per i primi 50 anni della saga degli 007, inaugurata da quell’Agente 007 – Licenza di uccidere (Dr. No) diretto da Terence Youn, arrivato in sala il 5 ottobre 1962 con lo strepitoso Sean Connery e la Bond Girl Ursula Andress (i più sexy di sempre per parecchi).

Un evento speciale accompagnato da memorabilia all’asta da Christie’s (con il ricavato devoluto in beneficenza e all’UNICEF), i veicoli da 007 in mostra al National Motor Museum di Londra, ma anche la proiezione in anteprima di Everything or nothing: the untold story of 007 (“Tutto o niente: la storia mai raccontata di 007), il documentario su un thriller di spionaggio lungo 23 film, sei Bond e cinque decenni, che parte dal sogno condiviso dell’autore Ian Fleming e i produttori cinematografici Albert R. Broccoli e Harry Saltzman.

“From Sean Connery and Roger Moore, to Pierce Brosnan and Daniel Craig – the integrity of Bond has never changed and has never been more entertaining. Our documentary and movie marathon is a great way for us to reach our viewers and we’re pleased to partner with all our distribution partners to bring the background of this iconic spy to all their subscribers just in time for his latest adventure, Skyfall”

Parola di Mark Greenberg, Presidente e CEO di EPIX, e del canale che trasmette in anteprima il progetto insieme alla maratona di aluni film della saga, per la precisione di Diamonds are Forever, From Russia with Love, On Her Majesty’s Secret Service,The Man with the Golden Gun, Moonraker, The Living Daylights e Never Say Never Again

Per un brindisi degno di un tale anniversario a base di Bollinger “Grande Annee 2002″, anche la casa dello champagne preferito da Bond propone il suo 002 per 007, in edizione limitata con una confezione a forma di una Walter Ppk dotata di silenziatore con tanto di codice da aprire risolvendo un quesito.

Un cinquantennio festeggiato anche in onda su Alma Radio e Itunes con le prime quattro puntate di BONDCAST, programma ideato da Ilario Citton, Presidente di Le Cercle.

Aspettando Skyfall, l’ultimo capitolo della serie diretto da Sam Mendes, con l’agente Daniel Craig sul grande schermo dal 31 ottobre, mentre il (MOMA) di New York proietta tutti quelli precedenti con una mostra (dal 5 ottobre 2012 al 31 marzo 2013), si può anche fare un ripasso di tutti i film in Blu-ray Disc, raccolti in un super cofanetto con 130 ore di contenuti speciali, disponibile in tutto il mondo dallo scorso 24 settembre. Oppure restate con noi …

22 Bonds for One Minute” è invece il contributo creato dall’utente di Youtube MJCJMJCJM che condensa 22 film di James Bond in un minuto di sigle d’apertura.