Ghost in the shell: trailer del live-action e dell'anime a confronto (video)

In un video a confronto i trailer del live-action e dell'anime "Ghost in the Shell".

 

Anche se non avete mai visto l'anime di Ghost in the Shell del 1995 o uno qualsiasi dei film della serie, guardare per la prima volta le scene dell'adattamento live-action di Rupert Sanders ispirato al film d'animazione di Mamoru Oshii dovrebbe fare una certa impressione.

Sanders e il suo team creativo, consapevoli della responsabilità di non irritare un esercito di fan dell'anime originale, si sono dati un gran da fare per studiare alcuni dei momenti più iconici e memorabili del franchise e riproporli nella maniera più fedele possibile, non tralasciando le suggestioni cyberpunk che sono il cuore del manga originale. La sopresa più piacevole è stata Scarlett Johansson, il suo personaggio The Major, al centro di una recente polemica poiché non orientale, è invece risultato incredibilmente attinente all'originale.

L'utente YouTube Flynn's ha creato un video che mette a confronto fotogramma per fotogramma le sequenze del trailer dell'anime originale con quelle della versione live-action americana, un filmato che dimostra questa maniacale e gradita attenzione ai dettagli.

Nel cast di questa versione live-action ci sono anche Juliette Binoche, Kaori Momoi, Rila Fukushima, Pilou Asbæk come Batou, Beat Takeshi (alias Takeshi Kitano) come il fondatore e amministratore della Sezione 9 Daisuke Aramaki e gli altri membri della task-force interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo. Ghost in the Shell arriva nelle sale a marzo 2017.

 

 

ghost-in-the-shell-trailer-del-live-action-e-dellanime-a-confronto-video.jpg

 

 

  • shares
  • Mail