Home Notizie Rogue One: la colonna sonora dello spin-off di Star Wars

Rogue One: la colonna sonora dello spin-off di Star Wars

“Rogue One: A Star Wars Story” debutta nei cinema italiani e Blogo vi propone la colonna sonora ufficiale dello spin-off di Gareth Edwards.

pubblicato 20 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:21

 

 

 

 

[Articolo aggiornato con colonna sonora integrale]

 

 

Rogue One primo spin-off della saga di Star Wars e primo capitolo del franchise a non ruotare intorno all’eredità Skywalker debutta nei cinema il prossimo 15 dicembre e racconterà la missione di un manipolo di prodi membri dell’Allenza ribelle impegnati a trafugare i piani della letale Morte nera.

Questo primo spin-off sarà seguito dall’ottavo episodio della saga, un secondo spin-off con un giovane Han Solo interpretato da Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!) e un progetto da solista che si vocifera sarà incentrato su Boba Fett.

Rogue One è il primo film della saga di Star Wars che non sarà musicato da John Williams. Al timone della colonna sonora di questo primo spin-off c’è Michael Giacchino che è subentrato ad Alexandre Desplat (Godzilla) che ha abbandonato il progetto in corsa costringendo Giacchino ha completare le musiche in sole quattro settimane.

Per quanto riguarda Giacchino, il compositore ha un carnet di colonne sonore fantascientifiche di tutto rispetto che includono Cloverfield, Super 8, i tre film della serie reboot di Star Trek, John Carter, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e il sequel War for the Planet of the Apes, Jupiter – Il destino dell’universo, Tomorrowland – Il mondo di domani e i cinecomic Doctor Strange e Spider-Man: Homecoming.

 

TRACK LISTINGS

1. He’s Here For Us
2. A Long Ride Ahead
3. Wobani Imperial Labor Camp
4. Trust Goes Both Ways
5. When Has Become Now
6. Jedha Arrival
7. Jedha City Ambush
8. Star-Dust
9. Confrontation on Eadu
10. Krennic’s Aspirations
11. Rebellions Are Built on Hope
12. Rogue One
13. Cargo Shuttle SW-0608
14. Scrambling the Rebel Fleet
15. AT-ACT Assault
16. The Master Switch
17. Your Father Would Be Proud
18. Hope
19. Jyn Erso & Hope Suite
20. The Imperial Suite
21. Guardians of the Whills Suite

Per ascoltare la colonna sonora integrale clicca QUI.