Home Notizie Lion – La strada verso casa: la colonna sonora del film

Lion – La strada verso casa: la colonna sonora del film

Lion – La strada verso casa debutta nei cinema italiani e Blogo vi propone la colonna sonora ufficiale del film con Dev Patel e Nicole Kidman.

pubblicato 22 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:03

 

Debutta oggi 22 dicembre nei cinema italiani Lion – La strada verso casa, la storia vera di Saroo (Sunny Pawar), un bambino di Madras che a 5 anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta per poi in seguito venire adottato da un coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adulto, Saroo (interpretato da Dev Patel) decide utilizzando alcuni ricordi e Google Earth di ricongiungersi con la famiglia di origine.

Le musiche originali del film, candidate ai Golden Globes, sono del compositore statunitense Dustin O’Halloran e del pianista e compositore tedesco Volker Bertelmann noto con lo pseudonimo “Hauschka”.

Dustin O’Halloran è nato in Arizona, ha passato la sua infanzia alle Hawaii e successivamente si è trasferito Los Angeles, California (USA) dove ha conosciuto Sara Lov, con cui nel 1996 ha formato i Devics (prodotti dalla londinese Bella Union) tuttora in attività. Nel 2006 ha pubblicato Piano Solos vol. 2 (Bella Union/V2 Records) che include tre brani inseriti nella colonna sonora del film Marie Antoinette di Sofia Coppola. O’Halloran ha curato anche le colonne sonore del dramma sci-fi Equals, del thriller Iris e il dramma romantico Breathe In.

Volker Bertelmann alias Hauschka è nato a Kreuztal (Germania – Renania settentrionale-Westfalia). Quinto di sei figli, Bertelmann ha scoperto di un talento per il pianoforte all’età di otto anni durante una funzione in chiesa. Ha iniziato lo studio del pianoforte classico e ha continuato a prendere lezioni nei successivi dieci anni. Tra i suoi crediti  con lo pseudonimo “Hauschka” ricordiamo musiche per diversi documentari, l’horror The Boy di Craig William Macneill e In Dubious Battle diretto da James Franco.

La colonna sonora di Lion – La strada verso casa include anche i brani “Never Give Up” di Sia e “The Sun, The Sand And The Sea” di Picturetone Pete.

 

TRACK LISTINGS

1. Never Give Up – Sia
2. Lion Theme
3. Train
4. Lost (Part One)
5. River
6. Escape the Station
7. Orphans
8. A New Home
9. Family
10. School
11. Memories
12. Lost (Part Two)
13. Falling Downward
14. Searching for Home
15. Memory / Connection/ Time
16. Layers Expanding Time
17. Home is with Me
18. Arrival
19. Mother