Split: la colonna sonora del film di M. Night Shyamalan

"Split" debutta nei cinema italiani il 26 gennaio e Blogo vi propone la colonna sonora del nuovo thriller di M. Night Shyamalan.

 

Il prossimo 26 gennaio debutta nei cinema italiani Split il nuovo thriller realizzato da M. Night Shyamalan con Jason Blum e la sua Blumhouse dopo il found-footage The Visit.

La trama ci racconta di Kevin (James McAvoy), un ragazzo affetto da "Disturbo di personalità multipla" che sino ad ora ha palesato ben 23 diverse personalità, ma celata nell'ombra del suo subconscio traumatizzato c'è n'è una 24esima, mostruosa e spietata, pronta ad emergere e a dominare tutte le altre.

La colonna sonora di Split è stata affidata al compositore e direttore di bande musicali West Dylan Thorndson che torna a collaborare con M. Night Shyamalan che nel 2006 ha scelto la sua versione del classico "The Times They Are A'Changin" di Bob Dylan per il finale del suo film Lady in the Water.

Thordson ha inoltre musicato i drammi Foxcatcher - Una Storia Americana di Bennett Miller,  Joy di David O. Russell e Dixieland di Hank Bedford, curato le musiche dei documentari The Art of Steal e The Atomic States of America e di tutti gli episodi della miniserie tv The Jinx - La vita e le morti di Robert Durst.

 

split-la-colonna-sonora-del-film-di-m-night-shyamalan-1.jpgTRACK LISTINGS

1. Opening
2. What's Wrong With Barry?
3. Dr. Fletcher in Philadelphia
4. A Way Out
5. Dr. Fletcher and the World
6. What Are You up to, Dennis?
7. Casey Tells the Truth
8. Somebody Save Us
9. Last Rites
10. I Know You Want to Tell Me Something
11. There Are Things That Are Hard to Believe
12. I'm Really Sad You Feel This Way
13. Arrival
14. Meeting the Others
15. The Beast Is on the Move
16. Dr. Fletcher's Death
17. Casey Meets the Beast
18. Kevin Wendell Crumb
19. The Standoff
20. The Rise of the Beast
21. Rejoice
22. The Beast (Bonus Track)

Per ascoltare la colonna sonora integrale clicca QUI.

 

 

 

 

 

 

  • shares
  • Mail