Home Notizie Il Gladiatore 2, Ridley Scott ha un’idea per il sequel

Il Gladiatore 2, Ridley Scott ha un’idea per il sequel

Ridley Scott rivuole Russell Crowe sul set per Il Gladiatore 2.

pubblicato 11 Marzo 2017 aggiornato 30 Luglio 2020 01:05

Sono passati 17 anni dall’uscita nei cinema d’Italia de Il Gladiatore, peplum di Ridley Scott in grado di incassare 457,640,427 dollari in tutto il mondo e di vincere 5 premi Oscar su 12 nomination, tra i quali quello come miglior film.

Ebbene Scott, che negli ultimi anni ha riportato in vita sue creature leggendarie come Alien e Blade Runner, ha confessato durante il South by Southwest Film Festival di avere un’idea per il sequel de Il Gladiatore. Impossibile, apparentemente, vista la morte di Massimo Decimo Meridio e Commodo, ovvero Russell Crowe e Joaquin Phoenix, ma non per il regista.

[quote layout=”big”]”So come riportarlo sullo schermo. Ne sto parlando con gli studios e mi hanno risposto ‘ma lui è morto!’. Ma c’è un modo per farlo tornare. Non so se succederà, Il Gladiatore è del 2000 e Russell è cambiato un po’. Ora è impegnato ma sto cercando di farlo tornare”. [/quote]

Un’apparente pazzia, come detto, con Crowe all’epoca vincitore di un premio Oscar come miglior attore protagonista. Rivedremo quindi Massimo Decimo Meridio al cinema?

Fonte: ScreenRant