The Canyons: primo trailer “vintage” per il film scritto da Bret Easton Ellis con Lindsay Lohan

Lo sceneggiatore di Taxi Driver e l’autore di American Psycho incontrano la Lohan e un attore hard per narrare un noir contemporaneo ambientato a Los Angeles.

Uno dei film più controversi dell’anno? Chissà. Sicuramente è quello che vorrebbe Bret Easton Ellis, l’autore di romanzi cult come Le regole dell’attrazione e American Psycho, autore dello script di The Canyons. Nuovo film di Paul Schrader, che torna dietro la macchina da presa a 4 anni di distanza da Adam Resurrected, The Canyons vede per protagonista una coppia molto particolare, composta da Lindsay Lohan e James Deen, attore porno al suo debutto in un film non hard.

Girato in digitale con un budget ridotto, e in totale indipendenza, il film è stato anche finanziato attraverso Kickstarter. The Canyons è, sin dal titolo, un film su Los Angeles: si tratta di un noir contemporaneo che esplora i pericoli dell’ossessione sessuale e dell’ambizione, sia a livello che personale sia a livello professionale. Protagonisti sono dei giovani ventenni: un incontro casuale cambierà le loro vite, e darà luogo a inganni, paranoia ed infine tanta violenza. Insomma, roba buona e giusta per Ellis.

James Deen interpreta Christian, un ragazzo ricco, potente e manipolatore, un produttore di film a cui piace riprendere i propri atti sessuali a tre. Lindsay Lohan interpreta Tara, la fidanzata di Christian, un’ex modella che ha venduto la sua dignità pur di avere tutti i comfort materiali che il suo ragazzo può darle. Nel cast di The Canyons troviamo anche Gus Van Sant (!) nel ruolo di un fantomatico Dr. Campbell.

Le riprese sono ormai finite, ma non c’è ancora una data d’uscita. Si dice che un primo montaggio sia già pronto e sia stato visto anche dagli attori, ma sono solo voci di corridoio. Ma se così fosse, si può ipotizzare che il prodotto finito possa già iniziare ad essere presentato nel circuito dei festival ad inizio 2013. In attesa di saperne qualcosa di più, vi lasciamo con il primo trailer ufficiale del film, decisamente in stile “vintage”, e con una gallery di locandine e foto.

Dopo il salto, invece, trovate un primissimo “teaser trailer” pre-riprese costruito come un video musicale, in cui si dà l’idea che il film sia proprio un’opera “dedicata” a L.A..


The Canyons: primo trailer
The Canyons: primo trailer
The Canyons: primo trailer
The Canyons: primo trailer

The Canyons: primo trailer
The Canyons: primo trailer
The Canyons: primo trailer
The Canyons: primo trailer

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →