Home Festival di Cannes Cuori puri: nuovo spot tv del film con Barbora Bobulova e Stefano Fresi

Cuori puri: nuovo spot tv del film con Barbora Bobulova e Stefano Fresi

Cuori puri: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Roberto De Paolis nei cinema italiani dal 24 maggio 2017.

pubblicato 24 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:04

 

Dopo la tappa al Festival di Cannes debutta oggi 24 maggio nei cinema italiani Cuori puri, opera prima di Roberto De Paolis scritta con Luca Infascelli, Carlo Salsa e Greta Scicchitano.

Cinema di Valerio De Paolis ha reso disponibile un primo spot del film che racconta la storia di Stefano e Agnese, due ragazzi molto diversi tra loro che si
innamorano e che per non perdersi dovranno rinunciare ai loro punti di riferimento e alle loro certezze.

[quote layout=”big” cite=”Roberto De Paolis]Per scrivere il film ho condotto una ricerca sul campo, attraversando la periferia dei centri accoglienza e dei campi rom per poi entrare nelle chiese e documentarmi sulla realtà contemporanea delle comunità cristiane. La scrittura della sceneggiatura è ben presto diventata “esperienza” e le riunioni in ufficio si sono trasformate in viaggi nelle vite di persone che sono poi diventate i nostri protagonisti. Per comprenderli davvero, per poterne scrivere, ho scelto di lasciarmi contaminare, di provare a vivere la loro vita, senza giudizio.[/quote]

 

 

Cuori puri: trailer del film con Barbora Bobulova e Stefano Fresi

 

Il 24 maggio debutterà nei cinema Cuori puri, opera prima di Roberto De Paolis selezionata per la “Quinzaine des Réalisateurs” al Festival di Cannes 2017.

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 18 anni, vive con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale confinante con un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l’uno dell’altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, incerta se tradire i suoi ideali, si troverà a prendere una decisione estrema e inaspettata.

Il film è interpretato da da Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici, Isabella delle Monache.

[quote layout=”big” cite=”Roberto De Paolis – regista]Al centro del film c’è il tema della verginità: da una parte quella del corpo, illusione infantile di purezza e di perfezione e dall’altra quella del territorio, metafora di barriere e muri che si alzano a protezione dell’identità. I cuori puri del film, Stefano e Agnese, sono incapaci di tendere al mistero e al rischio della diversità.[/quote]

Roberto De Paolis, classe 1980, fotografo con studi al London International Film School per questo racconto profondamente calato nella realtà ha condotto una ricerca sul campo attraversando la periferia dei centri accoglienza e dei campi rom per poi entrare nelle chiese e indagare la realtà contemporanea delle comunità cristiane.

La sceneggiatura è di Luca Infascelli, Carlo Salsa, Greta Scicchitano e Roberto De Paolis, la fotografia di Claudio Cofrancesco, il montaggio di Paola Freddi, le musiche originali di Emanuele De Raymondi, la scenografia di Rachele Meliadò, i costumi di Loredana Buscemi e il suono in presa diretta di Angelo Bonanni.

Cuori puri è prodotto da Young Films con Rai Cinema, con il contributo economico del Ministero dei Beni e le Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema.

 

 

 

Festival di Cannes