Star Wars 8: fan lanciano una petizione per cancellare "Gli ultimi Jedi" dal canone ufficiale

Il fan di Star Wars Henry Walsh lancia una petizione per far sì che "Star Wars: Gli Ultimi Jedi" di Rian Johnson sia cancellato dal canone ufficiale di Lucasfilm.

star-wars-8-fan-lanciano-una-petizione-per-cancellare-gli-ultimi-jedi-dal-canone-ufficiale.jpg

 

ATTENZIONE!!! L'articolo contiene SPOILER sul film "Star Wars: Gli Ultimi Jedi".

 

La discussione su Star Wars: Gli Ultimi Jedi continua con i fan che lanciano una petizione che esorta Lucasfilm a tagliare interamente il film di Rian Johnson dal canone di Star Wars. Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stato al centro di una tempesta di polemiche che hanno visto l'ultima puntata del franchise di Star Wars diventare un argomento di divisione per molti fan, con questa petizione che è l'ultimo tentativo di far arrivare le obiezioni dei fan a Disney e Lucasfilm.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi si concentra sulle avventure di Rey, una commerciante di rottami sensibile alla Forza, Finn, l'ex stormtrooper trasformato in eroe ribelle e Poe Dameron, il pilota ribelle asso degli X-Wing con una storia familiare legata a doppio filo alla ribellione. Il film ha anche visto la risoluzione di diverse trame di personaggi del franchise originale tra cui la conclusione della storia di Luke Skywalker, che è al centro della petizione.

La petizione lanciata da Henry Walsh si lamenta del fatto che dopo la morte di Han Solo i fan hanno visto "meno di un minuto" di Luke Skywalker, e sostiene che dopo aver cancellato 260 storie dall'universo di Star Wars legate al vecchio canone ufficiale, Disney e Johnson hanno distrutto le cose che "i fan amano di più su Star Wars "non riuscendo a dare a Luke Skywalker e ai Jedi una conclusione degna di tale nome. Attualmente, con oltre 5.500 firme, la petizione afferma che visto che Disney ha cancellato il canone dell'Universo Espanso di Star Wars, dovrebbero respingere l'episodio IX e rifare l'VIII per consentire ai fan di mantenere i loro eroi.

La natura divisiva del film non può essere sottovalutata, in special modo dopo che Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha ottenuto un punteggio del pubblico inferiore rispetto alla controversa serie prequel, anche se alcune voci hanno messo in dubbio la veridicità di tale punteggio. Mentre la Disney ha rimosso il canone dell'Universo Espanso mostrando Luke intento a ricostruire l'Ordine Jedi, quel canone esiste ancora sotto il nome Star Wars Legends. Gli oltre 260 romanzi citati dalla petizione che includono Luke che ricostruisce l'ordine Jedi esistono ancora, ma non sono più legati ai film e alle serie televisive.

Con la Disney che pianifica il lancio di nuovi romanzi che affrontano i personaggi di Star Wars: Il risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la società sta chiaramente pensando di offrire la propria versione di Star Wars. Mara Jade, gli studenti della scuola di Luke e persino i tre figli di Leia e Han, Jacen, Jaina e Anakin Solo, sono ancora in circolazione per le persone che apprezzano Star Wars Legends. Tuttavia, la Disney deve chiaramente prendere alcune decisioni riguardanti la storia che vuole raccontare e nel farlo deve trovare un modo per accontentare i fan dell'amata serie.

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail