Star Wars 8: fan lanciano una petizione per cancellare “Gli ultimi Jedi” dal canone ufficiale

Lanciata petizione online per protestare contro “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” di Rian Johnson.

Il fan di Star Wars Henry Walsh lancia una petizione per far sì che “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” di Rian Johnson sia cancellato dal canone ufficiale di Lucasfilm.

 

Star Wars: Gli Ultimi Jedi secondo alcuni fan non meriterebbe neanche di far parte del canone ufficiale e per questo è stata lanciata una petizione online che potete leggere a seguire.

[quote layout=”big”]Star Wars è stata a lungo una storia su due cose, Jedi e Luke Skywalker. Dopo oltre 260 romanzi in cui avremmo potuto seguire le avventure di quel grande eroe, la Walt Disney Company decise di sottrarre tutto ciò dal canone ufficiale e spazzò via tre decenni di tradizione. Eravamo entusiasti di vedere l’episodio VII per vedere come si erano evolute le vite dei nostri eroi dall’ultima volta che li avevamo visti. Abbiamo visto la morte di Han Solo, abbiamo visto meno di un minuto di Luke Skywalker. L’episodio VIII è stata una parodia. Ha completamente distrutto l’eredità di Luke Skywalker e dei Jedi. Ha distrutto le ragioni per cui a molti, come fan, piaceva Star Wars. Questo può essere risolto. Proprio come hai spazzato via 30 anni di storie, ti chiediamo di cancellarne un’altra, l’Ultimo Jedi. Rimuovilo dal canone, respingi l’episodio IX e ricostruisci l’episodio VIII correttamente per riscattare l’eredità, l’integrità e il personaggio di Luke Skywalker. Non siamo intervenuti prima, quindi te lo chiediamo ora, per favore, non lasciare che questo film rimanga. Non farci questo. Non prendere qualcosa che molti di noi hanno amato così tanto per distruggerlo in questo modo. Preserviamo i nostri eroi.[/quote]

La petizione lanciata da Henry Walsh è un esempio della enorme natura divisiva del film che ha creato un divario enorme tra pubblico e critica, ma anche una spaccatura nel fandom stesso.

 

 

Fonte: IndieWire

 

 

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →