• Film

The Killer, Lupita Nyong’o per il remake diretto da John Woo

Lupita Nyong’o protagonista del nuovo The Killer, remake USA del capolavoro di John Woo.

The Killer di John Woo, indiscusso capolavoro del 1989, andrà incontro ad un remake a stelle e strisce targato Universal. Parola di Deadline.

Lo stesso Woo tornerà dietro la macchina da presa, con il premio Oscar Lupita Nyong’o protagonista a sorpresa nel ruolo che fu di Chow Yun-Fat. Non più un uomo bensì una donna mattatrice, per quello che sarà il primo film americano di Woo 16 anni dopo Paycheck. Via alle riprese entro fine 2018 tra Francia e Germania, con Eran Creevy (Collide) allo script, ispirato da una precedente bozza di Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane). The Killer è di fatto una pietra miliare del genere, che ha ispirato registi come Quentin Tarantino, Robert Rodriguez e Luc Besson. Il grande Walter Hill aveva originariamente cullato l’idea di scrivere e dirigere un remake nei primi anni ’90, con Richard Gere e Denzel Washington papabili protagonisti. Jim Cash e Jack Epps, Jr. (Top Gun, Dick Tracy) vennero ingaggiati per scrivere una nuova versione del film, ma non ne è mai venuto fuori nulla. Anche il regista sudcoreano John H. Lee pensò ad un remake con Jung Woo-sung, a metà degli anni 2000.

Protagonista del film originale John Chow, killer solitario che si prepara ad affrontare l’ultima missione prima di ritirarsi.

Fonte: Comingsoon.net