Roma 2012: svelati i dettagli della 'giornata Twilight' - il 13 novembre sarà il Breaking Dawn Day

La giornata più attesa dei twilighters italiani è ormai dietro l'angolo. Perché il prossimo 13 novembre, al Festival Internazionale del Film di Roma, scoccherà l'ora di Breaking Dawn - Parte 2. Alice nella Città ha infatti ufficializzato il calendiario giornaliero di uno gli eventi più 'cliccati' del ricco programma della sezione autonoma e parallela del Festival.

Martedì 13 novembre potremo così assistere ad una giornata evento a ingresso gratuito dedicata ai fan con proiezioni e giochi a Casa Alice (Piazza Apollodoro 18/Viale P. de Coubertin) in attesa della proiezione delle 20.30 di “Breaking Dawn – Parte II” fuori concorso al Festival di Roma in sala Lotto. Nuovamente diretto da Bill Condon, il film vedrà recitare al fianco di Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Rami Malek, Peter Facinelli, Kellan Lutz e Michael Sheen. A breve da noi recensito in anteprima, Breaking Dawn – Parte II darà quindi l'opportunità a migliaia di fan di prender parte ad una vera e propria 'giornata Twilight', che vi attende dopo il saltino con il suo ricchissimo programma ufficiale.

PROGRAMMA UFFICIALE:

Alle ore 15.00 “Twilight e New Moon”: proiezioni di 20 scene top tratte dal I e dal II episodio della Saga.
A seguire Momento Quiz: il pubblico verrà sottoposto a vari quiz sui personaggi, si racconteranno aneddoti sugli attori, e verranno regalate magliette e poster autografati.
Alle ore 16.00 “Eclipse”: proiezione di 10 scene top tratte dal III episodio.
A seguire Momento Reading: alcuni attori italiani, amanti della Saga, leggeranno delle parti tratte dai testi originali e come omaggio per il pubblico libri e poster autografati.
Alle ore 17.00 “Breaking Dawn - Parte I”: proiezione delle 10 scene top tratte dal IV episodio.
Alle ore 17.30 Momento Dubbing: Alessandro Rossi (direttore del doppiaggio di entrambe le saghe), Pino Insegno e i doppiatori ufficiali italiani di Bella, Esward e Jacob daranno la loro voce per rivivere live alcune scene di “Breaking Dawn - Parte I” e sarà coinvolto il pubblico per doppiare scene tratte dalla nuova Saga, che sarà lanciata quest’anno da Alice nella Città: “Beautiful Creatures”. I fan riceveranno in regalo dvd, magliette e poster.

Alle ore 18.00 la vecchia saga passerà il testimone alla nuova. Dopo la proiezione del trailer di “Breaking Dawn - Parte II” Alice proporrà a tutti i curiosi un incontro imperdibile - moderato da Piera Detassis e Antonio Monda - con le scrittrici Kami Garcia, Margareth Stohl per lanciare “Beautiful Creatures” del regista Richard Lagravenese, tratta proprio dalla trilogia di Garcia e Stohl (“La Sedicesima Luna”, “La Diciassettesima Luna” e “La Diciottesima Luna” editi in Italia da Mondadori). Protagonisti stavolta saranno Ethan, un ragazzo che vive in una cittadina del Sud Carolina, e Lena, la ragazza dei suoi sogni, tormentata da una terribile maledizione. La presentazione di “Beautiful Creatures” in America è reduce da un grande successo riscosso al Comic Con di New York, la più grande convention della Est Coast statunitense per gli amanti dei fumetti e di tutto ciò che è correlato, dal cinema, ai videogiochi, al cosplaying.
Durante l’incontro verranno letti dei brani dalla Trilogia e mostrate alcune sequenze del film.

Alle ore 23.00 infine, dopo il Momento Music che coinvolgerà tutti i fan con indovinelli e quiz sui brani delle colonne sonore degli episodi della vecchia saga, inizierà l’attesissima “Maratona Twilight” con musica e omaggi durante la quale il pubblico potrà rivivere tutte le emozioni della serie: “Breaking Dawn - Part 1", “Eclipse”, “New Moon” e “Twilight”. A far da colonna sonora alla serata le canzoni più amate e votate dai fan. L’ingresso per la Maratona è di 5 euro, il costo è complessivo del biglietto per i 4 film della serie.

Abbinata alla Maratona si fa Festa con Ciak, durante la serata verranno regalate 1000 copie omaggio del mensile di cinema più amato dai ragazzi e si ascolteranno le canzoni più votate dalle fan.

  • shares
  • Mail