Home Notizie Valentino: the last emperor, un film sullo stilista italiano

Valentino: the last emperor, un film sullo stilista italiano

No, non si tratta di un film sul divo del cinema muto, ma del celebre stilista italiano conosciuto universalmente con il nome di Valentino e che da ormai da quasi cinquanta anni è un’autorità nel campo della moda. Si intitolerà Valentino: The Last Emperor.Il film è stato diretto da Matt Tyrnauer, un corrispondente di Vanity

20 Gennaio 2008 11:37

valentino No, non si tratta di un film sul divo del cinema muto, ma del celebre stilista italiano conosciuto universalmente con il nome di Valentino e che da ormai da quasi cinquanta anni è un’autorità nel campo della moda. Si intitolerà Valentino: The Last Emperor.

Il film è stato diretto da Matt Tyrnauer, un corrispondente di Vanity Fair, e dovrebbe parlare dell’intera carriera di Valentino. Lo stilista è stato “seguito” con una telecamera nel corso di due anni nei momenti più intimi (non vogliamo sapere quali) con amici, parenti e il suo staff.

Questo film, che da quanto ne leggiamo sembra stare a metà fra un documentario e un biopic, è stato girato in digitale e dovrebbe essere pronto per primavera in vista di proiezioni festivaliere.

Speriamo che Matt Tyrnauer non si sia sbagliato e abbia seguito per due anni Dario Ballantini.

Fonte: Cinematical