Colonna sonora Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato: Song of the Lonely Mountain di Neil Finn

In giro per la rete c'è già chi invoca l'Oscar alla migliore colonna sonora, dopo che Rolling Stone ha pubblicato la ballata di Neil Finn per Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato. Intitolata Song of the Lonely Mountain, la canzone si farà ascoltare da tutti noi in occasione dei titoli di coda del film.

Lo stesso Neil Finn racconta nello stesso articolo il retroscena che ha portato alla creazione di Song of the Lonely Mountain, per la quale dopo averla ascoltata possiamo confermare l'ambizione a premi importanti: secondo Finn, Jackson gli avrebbe suggerito di entrare in uno "stato mentale nanico".

"The Song of the Lonely Mountain è stata sviluppata su una canzone oscura e misteriosa che i nani cantano all'inizio del film. Dopo alcuni giorni passati minando sottoterra (nell'ufficio di Peter), sono tornato in superficie con la canzone per registrarla insieme ai miei figli Elroy e Liam."

Sicuramente nei prossimi tempi ne sapremo di più sulla colonna sonora di Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato, la quale uscita è fissata per il prossimo 11 dicembre. Il film arriverà invece nelle sale il 14 dello stesso mese: nel frattempo potete ascoltare Song of the Lonely Mountain di Neil Finn direttamente in questo post grazie a un prode youtuber.

  • shares
  • Mail