Home Notizie Tolo Tolo, il nuovo film di Checco Zalone uscirà il 25 dicembre 2019

Tolo Tolo, il nuovo film di Checco Zalone uscirà il 25 dicembre 2019

Sono iniziate le riprese di Tolo Tolo, nuovo film di Checco Zalone.

pubblicato 16 Febbraio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:07

Natale con Checco. Tolo Tolo, primo film da regista di Checco Zalone dopo l’addio a Gennaro Nunziante, uscirà il 25 dicembre 2019. Ad annunciare la data d’uscita Pietro Valsecchi, storico produttore dell’ex comico di Zelig.

Sette giorni prima arriverà nelle sale d’Italia Star Wars IX di J.J. Abrams, anticipato il 12 dicembre da Frozen 2. Negli Usa, invece, usciranno anche titoli fortissimi come Cats, Jumanji 2, Piccole Donne, Masters of the Universe, Il richiamo della foresta. Sarà interessante capire come la distribuzione italiana si muoverà, dinanzi all’arrivo del ciclone Zalone, perché nessuno vorrà probabilmente sfidarlo apertamente. Queste le prime parole di Valsecchi legate alla quinta fatica di Checco, interamente girata in Africa.

«Tutti i grandi scrittori ma anche i semplici viaggiatori e turisti, dicono che una volta vista l’Africa ti rimane dentro e alla fine, prima o poi, ci si ritorna: lo chiamano Mal d’Africa. Lo stesso capita a tutti gli spettatori che in questi dieci anni hanno amato i film di Zalone: attendono da tre anni il suo nuovo film e soffrono un po’ di mal di Zalone. Ora Checco è venuto proprio in Africa per girare il suo nuovo film che finalmente ha battuto il primo ciak. È il film della piena maturità artistica, ha lavorato per più di un anno a questo grande progetto e per la prima volta ne è anche il regista». «È un film complicato da girare, in queste terre bellissime e difficilissime, con una troupe di oltre 120 persone, migliaia di comparse; un film che, come Checco ci ha dimostrato in questi anni sa affrontare con la comicità temi importanti e metterci davanti agli occhi i piccoli e grandi vizi che tutti noi abbiamo. Il mal di Zalone sta per passare quindi, dobbiamo solo avere ancora un po’ di pazienza: il 25 dicembre 2019 uscirà “Tolo Tolo”».

3 anni fa, come dimenticarlo, Quo Vado incassava la bellezza di 65.295.38 euro, diventando il 2° maggior incasso della Storia dietro Avatar. Con solo 4 film, Zalone e Valsecchi hanno rastrellato al botteghino oltre 200 milioni di euro.

Fonte: Corriere.It