Home Curiosità Avengers: Endgame – la teoria su un universo alternativo in Avengers 4

Avengers: Endgame – la teoria su un universo alternativo in Avengers 4

E’ approdata online una nuova teoria su “Avengers 4” e sul mondo dopo l’apocalittico schiocco di dita di Thanos.

pubblicato 3 Marzo 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:50

L’Universo Cinematografico Marvel è stato completamente cambiato in seguito allo schiocco delle dita di Thanos, cancellando metà della vita nell’universo.

Una delle teorie più popolari sul piano degli “Avengers” di ripristinare al realtà è il recupero di tutte le Gemme dell’Infinito prima che arrivino nella mani di Thanos e ciò implicherebbe un viaggio nel tempo.

Il sito Screen Rant abbraccia la teoria, che lo schiocco non ha in realtà ucciso tutti i personaggi, ma ha piuttosto creato un nuovo universo in cui possano vivere.

Secondo Screen Rant questa opzione darebbe ai Marvel Studios la possibilità di proseguire il franchise evitando la morte definitiva di alcuni personaggi. La teoria e che, in Avengers: Endgame, i supereroi nel “vecchio” universo si sacrificheranno per consentire a quelli nel “nuovo” universo di vivere, oppure prenderanno la decisione difficile di rimanere in universi separati.

Con il “nuovo” universo che contiene tutti i nuovi personaggi come Spider-Man, Doctor Strange e Black Panther, mentre il “vecchio” universo ha molti personaggi di lunga data come Tony Stark, Steve Rogers e Thor, si potrebbe dare il via ad un nuovo inizio per l’UCM capitanato da personaggi più recenti come Captain Marvel, Spider-Man e Black Panther.

“Avengers: Endgame” approderà nelle sale italiane il prossimo 24 aprile.

 

Fonte: Screenrant