Home Notizie Midsommar – Il villaggio dei dannati: svelata la colonna sonora del nuovo horror di Ari Aster

Midsommar – Il villaggio dei dannati: svelata la colonna sonora del nuovo horror di Ari Aster

Blogo vi propone la colonna sonora ufficiale di “Midsommar – Il villaggio dei dannati”, il nuovo horror del regista Ari Aster.

pubblicato 28 Giugno 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:39

[Per ascoltare il brano “Disorder” clicca sull’immagine in alto]

 

L’uscita di Midsommar – Il villaggio dei dannati, il nuovo atteso horror di Ari Aster, regista dell’acclamato Hereditary, in arrivo nelle sale italiane il 25 luglio. Il film sarà anticipato dalla pubblicazione della colonna sonora ufficiale che sarà disponibile a partire dal 5 luglio con l’etichetta Milan Records.

Il compositore britannico Bobby Krlic aka The Haxan Cloak e il regista Ari Aster hanno lavorato a stretto contatto e reperito tutti i tradizionali strumenti nordici, come La ghironda e la nyckelharpa, con cui registrare.

L’ultimo album di Krlic come The Haxan Cloak è stato “Excavation” del 2013, da allora il produttore ha lavorato a varie colonne sonore di film e tv, collaborando con Atticus Ross su colonne sonore per film come Almost Holy e Blackhat e realizzando musiche per la serie tv Netflix Seven Seconds.

In “Midsommar – Il villaggio dei dannati”, Dani (Florence Pugh) e Christian (Jack Reynor) sono una giovane coppia americana con una relazione sull’orlo del crollo. Ma dopo che una tragedia familiare li tiene insieme, una Dani addolorata decide di unirsi con Christian e alcuni amici in un viaggio che li porterà in un remoto villaggio svedese dove avranno l’occasione unica di assistere ad un bizzarro e arcaico festival di mezza estate. Ciò che inizia come una spensierata vacanza estiva in una terra di eterna luce solare prende una svolta sinistra quando gli abitanti del villaggio insulare invitano i loro ospiti a partecipare a festività che rendono il paradiso pastorale sempre più inquietante e visceralmente inquietante. Dalla mente visionaria di Ari Aster arriva una fiaba cinematografica intrisa di terrore in cui un mondo di oscurità si dipana alla luce del sole. Che i festeggiamenti abbiano inizio…

A seguire trovate cover e tracklist ufficiali della colonna sonora e nel video che apre l’articolo potete ascoltare il brano “Disorder” di The Haxan Cloak, traccia non inclusa nella colonna sonora ufficiale, ma utilizzata nei trailer del film.

 

TRACK LISTINGS:

1. Prophesy
2. Gassed
3. Hålsingland
4. The House that Hårga Built
5. Attestupan
6. Ritual In Transfigured Time
7. Murder (Mystery)
8. The Blessing
9. Chorus of Sirens
10. A Language of Sex
11. Hårga, Collapsing
12. Fire Temple

 

Fonte: Movieweb