Home Curiosità Dolittle: nuove locandine ufficiali del film con Robert Downey Jr.

Dolittle: nuove locandine ufficiali del film con Robert Downey Jr.

Dolittle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Robert Downey Jr. nei cinema italiani dal 30 gennaio 2020.

pubblicato 28 Novembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 16:14

 

Disponibili nuovi character poster ufficiali del film Dolittle. Tutti i poster ritraggono Downey Jr. accanto ai suoi amici animali realizzati in CGI e doppiati da Rami Malek, Octavia Spencer, Kumail Nanjiani, John Cena, Emma Thompson, Selena Gomez, Craig Robinson, Ralph Fiennes, Craig Robinson, Marion Cotillard e Tom Holland.

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Robert Downey Jr.), famoso medico e veterinario nell’Inghilterra della Regina Vittoria, si ritrova dietro le alte mura di Villa Dolittle con solo il suo serraglio di animali esotici per compagnia. Ma quando la giovane regina (Jessie Buckley) si ammala gravemente, un riluttante Dolittle è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola mitica in cerca di una cura, riguadagnando la sua intelligenza e il coraggio mentre ritrova vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Il dottore viene affiancato nella sua ricerca da un giovane apprendista autodidatta (Harry Collett) e da un’incredibile cricca di amici animali, tra cui un ansioso gorilla (Rami Malek), un’anatra entusiasta ma svampita (Octavia Spencer), un litigioso e cinico duo di struzzi (Kumail Nanjiani), un orso polare ottimista (John Cena) e un pappagallo testardo (Emma Thompson), che funge da consigliere e confidente più fidato di Dolittle.

“Dolittle” è stato annunciato per la prima volta nel 2017 con Robert Downey Jr. a bordo come protagonista e produttore. Gli impegni dell’attore con i Marvel Studios hanno ritardato le riprese che hanno preso finalmente il via nel 2018. Purtroppo in seguito ad alcune proiezioni di prova negative sono state programmate ulteriori e ampie riprese per aprile 2019, accompagnate da un’ampia riscrittura della sceneggiatura.

Il cast di “Dolittle” è completato da Antonio Banderas, Michael Sheen e Jim Broadbent. Il film arriva nei cinema italiani il 30 gennaio 2020.

 

Dolittle: primo trailer italiano del film con Robert Downey Jr.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Universal Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano di Dolittle, nuova versione reboot, in arrivo nei cinema italiani il 30 gennaio 2020, del celebre personaggio della serie di romanzi dello scrittore britannico Hugh Lofting.

Robert Downey Jr. dà vita ad uno dei personaggi più longevi della letteratura, in una rivisitazione della classica storia di un uomo capace di parlare direttamente con gli animali: Dolittle.

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua villa Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia.

Ma quando la giovane Regina (Jessie Buckley, A proposito di Rose) si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre ritrova vecchi avversari e scopre creature meravigliose.

Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente (Harry Collett di Dunkirk), e da un incredibile gruppo di amici animali, tra cui un gorilla ansioso (doppiato nella versione originale dal premio Oscar® Rami Malek), un’anatra entusiasta ma svampita (l’attrice premio Oscar® Octavia Spencer), una coppia litigiosa formata da uno struzzo cinico (Kumail Nanjiani di The Big Sick: Il matrimonio si può evitare, l’amore no) e un allegro orso polare (John Cena, Bumblebee), e un pappagallo testardo (l’attrice premio Oscar® Emma Thompson), che funge da consigliere di fiducia di Dolittle, e confidente.

Il film è interpretato anche da Antonio Banderas, Michael Sheen (The Queen – La regina) e il vincitore dell’Oscar Jim Broadbent con la presenza di ulteriori interpretazioni vocali del premio Oscar Marion Cotillard, Frances de la Tour, Carmen Ejogo, Ralph Fiennes, Selena Gomez, Tom Holland e Craig Robinson.

Diretto dal vincitore dell’Oscar Stephen Gaghan (Syriana, Traffic), Dolittle è prodotto da Joe Roth e Jeff Kirschenbaum con la loro Roth / Kirschenbaum Films (Alice in Wonderland, Maleficent), e da Susan Downey (il franchise di Sherlock Holmes, The Judge) per la Team Downey. Il film è prodotto esecutivamente da Robert Downey Jr., Sarah Bradshaw (La Mummia, Maleficent) e Zachary Roth (Maleficent – Signora del male).

 

Dolittle: nuovo titolo e primo poster del film con Robert Downey Jr.

La nuova versione del Dottor Dolittle di Robert Downey Jr. ottiene il suo primo poster e un cambio di titolo da The Voyage of Doctor Dolittle ad un semplice Dolittle. Il celebre medico con la peculiare capacità di saper conversare con gli animali ha debuttato per la prima volta nel libro “The Story of Doctor Dolittle” del 1920, e sarebbe poi comparso in altre 14 opere di letteratura per bambini.

Nel corso degli anni le avventure del Dr. Dolittle sono state adattate in varie forme, ma la più famosa è il film Il favoloso dottor Dolittle del 1967 con protagonista Rex Harrison. Le più conosciute dal pubblico moderno sono invece le commedie interpretate da Eddie Murphy, l’attore ha interpretato i primi due film seguiti da altre tre pellicole con protagonista Maya, la figlia del Dottor Dolittle, interpretata da Kyla Pratt.

Il nuovo film vanta un cast di altissimo profilo tra interpretazioni live-action e vocali, ad affiancare Robert Downey Jr. troviamo Rami Malek, Emma Thompson, Michael Sheen, Selena Gomez, Octavia Spencer, Antonio Banderas, John Cena, Marion Cotillard e Tom Holland. “Dolittle” è stato scritto e diretto da Stephen Gaghan al suo primo film per famiglie, i crediti di Gaghan includono Traffic, Syriana, Gold – La grande truffa e il videogioco Call of Duty: Ghosts.

Il film era originariamente destinato ad arrivare nei cinema nell’aprile del 2019, prima di slittare al 17 gennaio 2020, a quanto sembra per un massiccio intervento con ampie riprese aggiuntive.

 

 

Fonte: Deadline / Twitter