Home Notizie Terminator, programmazione speciale su Rai4

Terminator, programmazione speciale su Rai4

Il programma Wonderland dedica una puntata speciale a una delle saghe sci-fi più celebri di Hollywood

pubblicato 24 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 16:01

In occasione dell’uscita in sala di Terminator: Destino oscuro, il programma di Rai4 Wonderland dedica una puntata speciale a una delle saghe sci-fi più celebri di Hollywood.

Appuntamento speciale per domani, venerdì 25 ottobre: in prima serata, il primo, indimenticabile Terminator (1984); a seguire, speciale Wonderland, con le testimonianze di James Cameron, dello sceneggiatore William Wisher Jr., di Tim Miller, regista di Destino oscuro, e delle star Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger.

Con Terminator: Destino oscuro, Cameron riprende il controllo produttivo e creativo della saga, riallacciando la trama del nuovo film ai primi due capitoli, da lui stesso diretti tra il 1984 e il 1991. Wonderland torna, dunque, alle origini del mito, alla creazione di quella che rimane, ad oggi, la più iconica rappresentazione cinematografica dell’evoluzione post-umana. I protagonisti di ieri e di oggi racconteranno quindi il ritorno dei loro storici personaggi in Destino oscuro, sullo sfondo di un prossimo futuro distopico sempre più vicino al nostro presente.

L’avventura di Terminator continuerà su Rai4, in prima serata, venerdì 1° novembre, quando sarà trasmesso Terminator: Salvation, sequel/spin-off ambientato nel futuro dominato dalle macchine.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero ed Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi e Gabriella Squillace.