Amityville Horror: acquistata la casa che ha ispirato il film

 

Quando si parla di casa da film horror la prima abitazione che viene in mente ai fan del genere è senza alcun dubbio la “112 Ocean Avenue” di Long Island (New York), location divenuta famosa per il classico Amityville Horror del 1979 e famigerata poiché luogo della strage che ha ispirato i romanzi Orrore ad Amityville (1977) di Jay Anson e Murder in Amityville (1979) di Hans Holzer e il film Amityville Horror (1979) che ha generato a sua volta una saga cinematografica di vari sequel / remake.

Nel 1974 in quell’abitazione vennero assassinati sei membri della famiglia DeFeo quando Ronald “Butch” DeFeo Jr. uccise nel sonno i suoi genitori e i suoi quattro fratelli più piccoli. Da allora la casa è passato di mano più volte con l’ultimo proprietario nel 2010. Ocean Avenue è sul mercato dal mese di giugno ad un prezzo di 850.000$, ma nonostante la fama che circonda il luogo alimentata da cinema, libri e tv ora sembra che ci sia qualcuno disposto ad acquistarla, anche se l’agenzia immobiliare che detiene il mandato è cauta e non vuol commentare i termini della vendita fino a quando la trattativa non sarà chiusa.

A parte i ricordi raccapriccianti di quello che è accaduto nella casa quella terrificante notte, l’abitazione in stile coloniale olandese costruita nel 1927 dispone di 5 camere da letto e 3 bagni disposti su oltre 464 metri quadrati calpestabili. A tutela della casa è stato installato un sistema di sicurezza di ultima generazione e anche se restaurata la casa conserva le sue caratteristiche d’epoca, tra cui uno scivolo per barche.

La saga di Amityville Horror al momento conta 9 libri e 17 film di cui 4 usciti quest’anno (“Amityville: Vanishing Point”, “The Amityville Legacy”, “The Amityville Terror”, “Amityville: No Escape”) e uno in uscita nel 2017 dal titolo Amityville: The Awakening prodotto da Jason Blum. La strage avvenuta nella casa è stata anche recentemente citata nell’incipit del sequel The Conjuring – Il caso Enfield.

 

 

 

Fonte: Moviepilot