Da Poltergeist a Amityville Horror: 10 film horror con case infestate

Il remake Poltergeist ha fatto il suo debutto nelle sale italiane e Blogo vi invita ad un tour tra location infestate da grande schermo.

Poltergeist ha debuttato nei cinema italiani e purtroppo come avevamo già appurato con il terribile rifacimento di Nightmare alcuni classici non andrebbero ticcati a prescindere dalle buone intenzioni di chi è coinvolto nel progetto, in questo caso un Sam Raimi in veste di produttore che purtroppo è in parte responsabile di questo indubbio passo falso, un rifacimento con pochissime variazioni rispetto all'originale e scene fotocopiate (altro che reboot), umorismo fuori luogo, casting poco azzeccato (salviamo solo la piccola Kennedi Clements) e un finale buttato via (abbiamo dimenticato nulla?).

Per fortuna c'è sempre l'originale di Tobe Hooper e Steven Spielberg da ripescare che nonostante il trascorrere degli anni resta un classico da vedere e rivedere,  ancora capace di coinvolgere e regalare brividi. Ispirandoci proprio all'originale del 1982 abbiamo stilato una delle nostre speciali classifiche video con 10 location infestate da riscoprire per altrettanti horror tra piccoli classici, grandi cult e qualche titolo anni '80.

  • shares
  • Mail