Chi ha incastrato Babbo Natale?: nuovo trailer e tutte le anticipazioni sul film di Alessandro Siani

Tutto quello che c’è da sapere su “Chi ha incastrato Babbo Natale?”, la commedia con Alessandro Siani e Christian De Sica al cinema a Natale 2021.

Christian De Sica e Alessandro Siani protagonisti della commedia Chi ha incastrato Babbo Natale?, il nuovo film di Natale diretto da Alessandro Siani e in uscita nelle sale a dicembre con Vision Distribution.

Trama e cast

La trama ufficiale: La Wonderfast, azienda di consegne online più potente del mondo, domina il mercato per tutto l’anno tranne a Natale. Per far fallire Babbo Natale (Christian De Sica), assoldano il capo dei suoi elfi, convincendolo ad infiltrare nella sua fabbrica un nuovo manager: Genny Catalano (Alessandro Siani), conosciuto come il “re dei pacchi”. In realtà i pacchi in questione non sono i doni natalizi quanto piuttosto i famigerati “pacchi”. Genny, infatti, è un volgare truffatore che vive di espedienti coadiuvato da Checco, un piccolo scugnizzo di 8 anni. L’arrivo della coppia al Polo Nord darà vita ad una serie di guai ma alla fine, complice l’improbabile contaminazione reciproca che nasce tra Genny e Babbo Natale e l’inaspettato aiuto della Befana (Angela Finocchiaro), la magia natalizia riuscirà a trionfare.

Il cast è completato da Leigh Gill, Diletta Leotta, Sara Ciocca, Leone Riva, Giada Benedetti, Kai Portman, Norbert Ortner, Stefano Chiodaroli, Debora Franchi, Martin Francisco Montero Baez e Leonie Renée Klein.

Chi ha incastrato Babbo Natale? – trailer e video

Primo teaser trailer ufficiale pubblicato il 18 novembre 2021

Nuovo trailer ufficiale pubblicato il 25 novembre 2021

Curiosità

  • Quinta regia dell’attore e comico napoletano Alessandro Siani dopo l’esordio Il principe abusivo seguito da Mister Felicità, Si accettano miracoli e Il giorno più bello del mondo.
  • Alessandro Siani dirige da una sua sceneggiatura scritta in collaborazione con Gianluca Ansanelli (Troppo napoletano, Si accettano miracoli, Il giorno più bello del mondo) e Tito Buffulini (Troppo napoletano, Poli opposti, Si accettano miracoli).
  • Il team che ha supportato Alessandro Siani dietro le quinte ha incluso il direttore della fotografia Giovanni Canevari (Moschettieri del Re), la montatrice Valentina Mariani (il principe abusivo), la scenografa Chiara Balducci (Il giorno più bello del mondo).
  • Gli effetti speciali del film sono stati supervisionati da Pasquale Catalano che ha lavorato anche al recente Io sono Babbo Natale con Gigi Proietti e Marco Giallini e agli effetti speciali delle riprese italiane dell’ultimo film di James Bond, No Time to Die.
  • Alessandro Siani ha già diretto Christian De Sica in “Il principe abusivo”.
  • Alessandro Siani e Christian De Sica hanno recitato insieme anche in Natale a New York, Natale in crociera e in “Il principe abusivo” esordio alla regia di Siani.
  • Oltre a Christian De Sica altri due attori e comici hanno recentemente vestito i panni di Babbo Natale al cinema: Diego Abatantuono in 10 giorni con Babbo Natale (2020) e Gigi Proietti in “Io sono Babbo Natale” (2021).
  • Le musiche originali del film sono di Umberto Scipione (Benvenuti al sud, Sotto una buona stella, Un boss in salotto). “Chi ha incastrato Babbo Natale?” segna la quinta collaborazione di Scipione e Alessandro Siani dopo “il principe abusivo”, “Mister Felicità”, “Si accettano miracoli” e “Il giorno più bello del mondo”.
  • Chi ha incastrato Babbo Natale? è prodotto da Marco Cohen per Vision Distribution, Fabrizio Donvito & Benedetto Habib per Indiana Production e Massimo Di Rocco per Bartleby Film, in collaborazione con Buonaluna.

Foto e poster

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →