Home Notizie CineBlog consiglia: Pitch Black

CineBlog consiglia: Pitch Black

Pitch Black è uno di quei cosiddetti B-Movie con le palle. La prima volta che lo vidi non mi aspettavo molto ed ero incuriosita dalle molte critiche positive che avevo sentito. Vi dirò: non male, proprio non male. La trama non è nuova, in verità: navicella in avaria, pianeta ostile e mostri da combattere ma

di carla
31 Marzo 2006 07:53

Pitch Black è uno di quei cosiddetti B-Movie con le palle. La prima volta che lo vidi non mi aspettavo molto ed ero incuriosita dalle molte critiche positive che avevo sentito. Vi dirò: non male, proprio non male. La trama non è nuova, in verità: navicella in avaria, pianeta ostile e mostri da combattere ma l’insieme è decisamente affascinante. Gli effetti speciali sono funzionali alla storia e la fotografia, che cambia in base alla luce dei tre soli e alla notte, è veramente azzeccata. E poi qui, apro parentesi, Vin Diesel pelatone e muscoloso è very sexy….
Stanotte ore 23,25 Italia1.

Da evitare con cura il seguito fracassone, altisonante, pretestuoso e presuntuoso che risponde al titolo di The Chronicles of Riddick.

.