Home Notizie Come un tuono – colonna sonora del film con Ryan Gosling e Bradley Cooper

Come un tuono – colonna sonora del film con Ryan Gosling e Bradley Cooper

Esce oggi nei cinema Come un tuono (The Place Beyond the Pines), il crime con protagonisti Ryan Gosling e Bradley Cooper, nei panni rispettivamente di un motociclista e stuntman che diventa rapinatore di banche per mantenere suo figlio e un poliziotto con velleità da politico che farà di tutto per porre fine alle sue scorribande.

pubblicato 4 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:08

Oggi vi proponiamo la colonna sonora del film composta da 12 tracce strumentali di Mike Patton, il cantante dei Faith no More è alla sua terza incursione su grande schermo dopo aver collaborato alla colonna sonora dell’action-thiller Bunraku ed aver musicato l’action Crank: High Voltage e il dramma italiano La solitudine dei numeri primi.

Oltre ai brani di Patton la colonna sonora include cinque pezzi “extra” come la strumentale “Ninna nanna per adulteri” composta da Ennio Morricone per il film del 1969 “Cuore di mamma”.

Il regista Derek Cianfrance parla della colonna sonora e della collaborazione con Mike Patton:

Quando ero un ragazzino l’unico grande concerto dal vivo è stato quello di Mr. Bungle a Denver, nel 1991. Ricordo Mike Patton con una maschera sadomaso e i paraocchi da cavallo che leccava il cranio pelato di un buttafuori. Da quel momento in poi è diventato il mio eroe. Ho sempre pensato che la sua musica fosse molto cinematografica, e per tutti i film girati al liceo ho sempre usato la sua musica. Così quando mi è stata data la possibilità di scegliere un compositore per “Come un tuono”, Mike ed io ci siamo imbattuti l’uno nell’altro. Aveva letto la sceneggiatura e suo fratello è un agente di polizia, ed è stato proprio come se fosse stato il fato a farci incontrare. Abbiamo lavorato insieme e per me è un altro sogno che si è avverato, quello di lavorare con Mike Patton. Ha capito immediatamente gli aspetti inquietanti del film, l’idea della persecuzione che contiene.

1. Schenectady
2. Family Trees
3. Bromance
4. Forest of Conscience
5. Beyond the Pines
6. Evergreen
7. Misremembering
8. Sonday
9. Coniferae
10. Eclipse of the Son
11. The Snow Angel
12. Handsome Luke
13. Please Stay – The Cryin’ Shames
14. Miserere Mei – Vladimir Ivanoff
15. Fratres for Strings and Percussion – Arvo Part
16. Ninna Nanna Per Adulteri – Ennio Morricone
17. The Wolves (Act I and II) – Bon Iver