Home Trailer Con chi viaggi: trailer e anticipazioni film con Lillo e Fabio Rovazzi al cinema dal 23 al 25 maggio

Con chi viaggi: trailer e anticipazioni film con Lillo e Fabio Rovazzi al cinema dal 23 al 25 maggio

Tutto ciò che c’è da sapere su “Con chi viaggi”, la commedia on the road con Lillo e Fabio Rovazzi al cinema dal 23 al 25 maggio 2022.

21 Maggio 2022 10:16

Il 23, 24 e 25 maggio arriva al cinema come evento speciale Con chi viaggi, una commedia on the road a tinte noir. Diretta dal duo YouNuts! composto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia (Sotto il sole di Riccione, Altrimenti ci arrabbiamo), la commedia è interpretata da un cast composto da Lillo, Alessandra Mastronardi, Michela De Rossi e Fabio Rovazzi. Quattro sconosciuti si incontrano grazie ad una app per condividere un viaggio in auto da Roma a Gubbio: tra una chiacchierata e l’altra, segreti e fraintendimenti, risate e colpi di scena, il viaggio si trasformerà in una vera avventura per i quattro protagonisti.

Trama e cast

La trama ufficiale: Quattro sconosciuti si incontrano grazie ad una app per condividere un viaggio in auto. Tutto sembra scorrere normalmente ma, come spesso accade, la realtà non è quella che sembra. Paolo (Lillo) è un irrequieto uomo dall’aspetto simpatico che sembra nascondere qualcosa. Michele (Fabio Rovazzi) e Anna (Alessandra Mastronardi) nascondono di aver avuto un passato insieme. Elisa (Michela De Rossi) non sa di avere con Paolo un rapporto decisamente speciale. Tra una chiacchierata e l’altra, risate e colpi di scena, una commedia on the road con sfumature noir che permette di esplorare relazioni umane inattese. Un viaggio che si trasforma in un’avventura destinata a cambiare le vite di tutti i personaggi.

Con chi viaggi – trailer e video

Trailer ufficiale pubblicato il 10 maggio 2022

Due clip ufficiali pubblicati il 20 maggio 2022

Curiosità

  • YouNuts! co-dirigono “Con chi viaggi” da una sceneggiatura di Pasquale “Lillo” Petrolo, Matteo Menduni (Gli Idoli delle Donne) e Tommaso Renzoni (Altrimenti ci Arrabbiamo).
  • Il film è basato sulla pellicola spagnola Con quién viajas diretta da Martín Cuervo e interpretata da Salva Reina, Ana Polvorosa, Andrea Duro, Pol Monen e Mara Guil.
  • Il team che ha supportato YouNuts! dietro le quinte ha incluso la montatrice Ilenia Galasso (Seven Women), la costumista Noemi Intino (Altrimenti ci Arrabbiamo), lo scenografo Alessandro Bigini (Gli idoli delle donne) e il direttore della fotografia Emanuele Pasquet (A Classic Horror Story)

Chi sono gli YouNuts!

Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, classe 1986, sono due registi e DOP romani che lavorano nell’industria musicale italiana. Otto anni fa hanno creato il loro progetto “YouNuts!”. Partendo dall’ambiente musicale underground, hanno raggiunto ottimi risultati vantando collaborazioni con le più prestigiose Major Record Labels, tra cui, Sony Music Italia, Warner Music Italia, Universal Music Italy, BMG, e con alcuni dei più importanti cantanti italiani come Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Giorgia e molti altri. Vincitori del premio per il miglior videoclip italiano al Roma Videoclip Festival 2019 con “Non Avere Paura” di Tommaso Paradiso e per il miglior video dell’anno per Esse Magazine, nota rivista digitale di Urban Music, con “Lunedì” interpretato da Salmo e Alessandro Borghi. Nel 2020 debuttano alla regia cinematografica con l’opera prima “Sotto il sole di Riccione” per Netflix a cui sono seguiti nel 2021 “Con chi viaggi” e “Altrimenti ci arrabbiamo” omaggio all’omonima commedia del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill.

Foto e poster