Home Notizie Dall’11 novembre al cinema

Dall’11 novembre al cinema

I fratelli Grimm e l’incantevole strega. Nella Francia di Napoleone, due fratelli Will e Jack, girano per le campagne truffando i contadini con finte formule magiche ed esorcismi che secondo loro daranno protezione dai demoni e mostri. Quando le autorità però scoprono la farsa, i due sono costretti a rifugiarsi in una foresta che risulterà

11 Novembre 2005 07:12
I fratelli Grimm e l’incantevole strega. Nella Francia di Napoleone, due fratelli Will e Jack, girano per le campagne truffando i contadini con finte formule magiche ed esorcismi che secondo loro daranno protezione dai demoni e mostri. Quando le autorità però scoprono la farsa, i due sono costretti a rifugiarsi in una foresta che risulterà veramente magica e abitata da una maga…

Tutti i battiti del mio cuore. Tom ha 28 anni e la sua vita sino a questo momento non ha preso una bella piega e sembra in tutto e per tutto seguire le orme del padre nelle compravendite immobiliari. Poi l’occasione della vita, un incontro casuale lo spinge a credere che potrebbe essere il pianista di talento che ha sempre sognato di diventare, proprio come sua madre.
La sua insegnante di piano, una cinese trasferitasi da poco non parla francese, l’unico linguaggio che hanno in comune é la musica…

Crash – Contatto fisico. Una casalinga di Brentwood (Sandra Bullock) e il marito procuratore (Brendan Fraser). Un iraniano proprietario di un negozio e un fabbro latinoamericano. Un detective della polizia (Don Cheadle) e una coppia di coreani di mezza età. Il direttore nero di un canale tv e due ladri di automobili. Una recluta della polizia e un collega senza più illusioni (Matt Dillon). E soprattutto Los Angeles, la città dove i conflitti razziali scoppiano anche solo per un “contatto fisico”. La città che fa da sfondo ad un continuo e intersecarsi di storie e episodi. La città che Paul Haggis ha deciso di raccontare per fotografare il clima di intolleranza che governa il mondo.

Mai più come prima. Un gruppo di liceali, finiti gl’esami di maturità, decidono di partire per un un’avventurosa vacanza in montagna. Fra di loro c’è anche un ragazzo portatore di handicap estremamente sensibile ed autoironico. A stretto contatto con la natura e con le sue “imprevedibili” manifestazioni, tutti loro impareranno a badare a se stessi e a prendere decisioni importanti per sè e per gli altri. Al momento di ritornare in città si accorgono che questa esperienza li ha cambiati per il resto della loro vita.

In Her Shoes – Se fossi lei. Rose e Maggie sono sorelle ma non potrebbero essere più diverse tra loro. Rose è un avvocato in carriera, sogna da sempre di incontrare un uomo che le sciolga i capelli, le tolga gli occhiali e le dica che è bellissima. Maggie, è più giovane di Rose, non ha un impiego fisso, ha un corpo perfetto e scarta gli amanti come fossero caramelle…

La seconda notte di nozze. Italia, fine della seconda guerra mondiale. La vedova Lilliana è costretta a lasciare l’amata città di Bologna insieme a suo figlio Nino, a causa di gravi problemi economici. I due si trasferiscono in Puglia nella masseria del cognato Giordano, fratello del defunto marito di Lilliana, che in gioventù era stato perdutamente innamorato di lei. Il loro arrivo porta scompiglio nella vita del fragile..

Ogni cosa è illuminata. Alex, un ragazzo americano di religione ebraica, un giorno, dopo aver ascoltato tante volte suo nonno raccontare storie della guerra e della follia nazista, decide di partire per l’Ucraina per andare a cercare l’uomo che un giorno di sessanta anni prima ha salvato la vita a suo nonno. Cosa succede se le sole persone in grado di capirlo un po’ nel villaggio – un suo quasi coetaneo e suo nonno “cieco vedente” accompagnato da un cane psicopatico – parlano un inglese bislacco e incomprensibile? Alex intraprende il viaggio che lo porterà a comprendere l’importanza della memoria e l’assurdità dell’olocausto, la funzione dell’amicizia e il valore dell’amore.

Edison City. La corruzione dilaga nei distretti di polizia, un intraprendente giornalista, scopre un gruppo di poliziotti corrotti e insieme ad un reporter e ad un investigatore di un importante ufficio di stato instaura una insolita alleanza per smascherarli.