Home Notizie Danny Elfman realizzerà la colonna sonora di Doctor Strange 2

Danny Elfman realizzerà la colonna sonora di Doctor Strange 2

Il compositore Danny Elfman torna a collaborare con il regista Sam Raimi per la colonna sonora di Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia.

21 Febbraio 2021 13:54

Il compositore Danny Elfman torna a collaborare con il regista Sam Raimi per la colonna sonora di Doctor Strange 2 aka Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia.

Doctor Strange 2 includerà Rintrah il minotauro alieno (2)
Leggi anche:
Doctor Strange 2 includerà Rintrah il minotauro alieno?

“Doctor Strange 2” segnerà la quarta collaborazione di Elfman e Raimi iniziata nel 1990 con Darkman, un omaggio del regista di Evil Dead al mondo dei fumetti e dei supereroi / antieroi, con una intrigante prospettiva horror, e proseguita negli anni 2000 per i primi due capitoli della trilogia di Spider-Man con protagonista Tobey Maguire e per il prequel Il grande e potente Oz.

Elfman ha condiviso personalmente la notizia del suo coinvolgimento durante un’intervista con Inverse, e ha anche rivelato di aver già iniziato a prepararsi per il film:

Sto iniziando a fare dei pezzi come lavoro di preparazione per Doctor Strange 2 diretto da Sam Raimi. Anche se non inzierò a lavorarci solo tra diversi mesi, ci sono pezzi di musica registrata di cui hanno bisogno per i set.

A gennaio Elizabeth Olsen che recentemente girato la serie tv Wandavision, che culminerà collegandosi direttamente a “Doctor Strange 2” ha rivelato che le riprese del sequel nel Regno Unito erano state interrotte a causa di un aumento dei casi di COVID. Con le riprese che si terranno anche a New York, Los Angeles e Vancouver, una prima fase della produzione è probabilmente iniziata da qualche parte, da qui la necessità dei pezzi creati per i set  a cui accennava Elfman.

Con l’introduzione del Multiverso nella Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, il lavoro di Elfman sul film potrebbe rivelarsi, ma è solo una mera ipotesi, un collegamento diretto alla trilogia di Raimi,  una sorta di continuazione a livello musicale al servizio del Multiverso. A quanto si dice  il sequel ancora senza titolo di Spider-Man: Far From Home riporterà lo Spider-Man di Tobey Maguire, e con la data di uscita di Spider-Man 3 fissata a dicembre 2021, solo pochi mesi prima dell’uscita di “Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia” fissata al 25 marzo 2022, questi due film potrebbero diventare i cardini di un Multiverso che potrebbe riservare davvero grandi sorprese e aprire l’UCM ad infinite possibilità.