Stasera in tv: “Eliminators – Senza regole” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “Eliminators – Senza regole”, thriller d’azione del 2016 diretto da James Nunn e interpretato da Scott Adkins e Wade Bennett.

Cast e personaggi

Scott Adkins: Thomas
Wade Bennett: Bishop
Daniel Caltagirone: Ray
James Cosmo: Cooper
Ty Glaser: Stacey
Olivia Mace: Hannah
Mem Ferda: Giordani
Stephen Marcus: George
Nick Nevern: Detective Ispettore Quinn
Lily Ann Stubbs: Carly
Sean Cronin: Big Boss Man
Gurt Bance: Paramedico
David J Biscoe: Agente di polizia
David William Bryan: Uomo d’affari
Richard Carter: Scagnozzo di Giordani
Renée Castle: Gail Callister
Lee Charles: Hoodie
Danny Babington: Guardia della sicurezza

La trama

Un ex agente federale degli Stati Uniti (Scott Adkins) deve abbandonare il programma di protezione dei testimoni e uscire allo scoperto quando la sua casa di Londra viene invasa per errore a causa di un indirizzo sbagliato. Quando l’evento si conclude con più omicidi, la notizia spinge coloro che gli danno la caccia ad inviare l’assassino più pericoloso d’Europa per ucciderlo. Ora in fuga con la vita di sua figlia in pericolo, un padre determinato deve portarla in salvo prima che le persone da cui si è nascosto lo rintraccino.

Il nostro commento

Eliminators – Senza regole si piazza tra i migliori titoli di Scott Adkins, e come ribadiamo ad ogni action che commentiamo: il film è sconsigliato a chi non ama il genere ma continua a denigrarlo per inerzia; a chi cerca insensatamente una qualità cinematografica e dialoghi di spessore da un direct-to-video, ma soprattutto a chi non è un fan di Scott Adkins. Il regista James Nunn, che ha già diretto Adkins in precedenza, miscela con dovizia azione e thriller permettendo al suo protagonista di caratterizzare un personaggio davvero spietato e brutale, ma umanizzandolo al punto da riuscire ad empatizzare con lo spettatore quel tanto che basta. “Eliminators” si lascia guardare e non annoia, due elementi che sono la base per chi ogni tanto ama godersi un discreto action senza pretese, se non quella di intrattenere.

Curiosità

  • “Eliminators” è diretto da James Nunn (Tower Block) che ha diretto Scott Adkins anche in Hooligans sotto copertura e Presa mortale 5 – Scontro letale.
  • Il film è un direct-to-video prodotto e distribuito da WWE Studios con il wrestler professionista Stuart Alexander Bennett aka “Wade Bennett” nei panni dell’antagonista principale.
  • La sceneggiatura del film è di Nathan Brookes e Bobby Lee Darby che insieme hanno scritto anche i sequel 12 Rounds 3: Lockdown e Il collezionista di occhi 2.
  • Il personaggio principale interpretato da Scott Adkins guarda le immagini della moglie defunta sul suo frigorifero all’inizio del film. Le foto sono in realtà della sua vera moglie Lisa Adkins.
  • La morte di Bishop è simile alla morte di Dolph Lundgren in Universal Soldier, un franchise in cui ha recitato Scott Adkins.
  • Le musiche originali del film sono del compositore Claude Foisy (White Noise – Non ascoltate, Wrong Turn 5 – Bagno di sangue, Presa mortale 5 – Scontro letale, Rabid).
  • La colonna sonora include i brani “Happy Just To Be Alive” di Christopher Blue, “Bloodhounds” di Ian Jacobs, “The Message” di Redshirt Theory, “Ode To The Enemy” di PoisonFlow, “Shoot” di SkyShouter.

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →