Home Notizie Stasera in tv: “Endless” con Alexandra Shipp su Italia 1

Stasera in tv: “Endless” con Alexandra Shipp su Italia 1

Italia 1 stasera propone “Endless”, teen-drama del 2020 di Scott Speer con Alexandra Shipp, Nicholas Hamilton, Famke Janssen, DeRon Horton, Ian Tracey, Catherine Lough Haggquist, Eddie Ramos e Zoë Belkin.

22 Dicembre 2022 11:05

Endless, su Italia 1 il teen-drama del regista Scott Speer (Il sole a mezzanotte, Step Up Revolution) che torna al genere “sovrannaturale” dopo aver diretto Bella Thorne nel thriller Sei ancora qui – I Still see You.

Endless – Cast e doppiatori

Alexandra Shipp: Riley Jean Stanheight
Nicholas Hamilton: Chris Douglas
DeRon Horton: Jordan
Ian Tracey: Richard
Catherine Lough Haggquist: Helen
Eddie Ramos: Nate
Zoë Belkin: Julia
Famke Janssen: Lee Douglas
Aaron Pearl: sig. Douglas
Patrick Gilmore: Jenkins
Barbara Meier: Teri
Vince Walzak: prete

Doppiatori italiani

Giulia Franceschetti: Riley Jean Stanheight
Federico Viola: Chris Douglas
Federico Campaiola: Jordan
Roberto Certomà: Richard
Emanuela Damasio: Helen

Endless – Trama e trailer

Il film segue le vicende di Chris (Nicholas Hamilton) e Riley (Alexandra Shipp), follemente innamorati, che si ritrovano ad essere separati da un incidente orribile che lascia Chris in uno strano limbo tra la vita e la morte. Nell’agonia, Chris vede Riley soffrire, fino a quando non trovano un modo per entrare in connessione e condividere momenti divertenti e profondamente emozionanti, che trascendono dalla vita e dalla morte. È una storia di amore e di perdita, nella quale alla fine i protagonisti sono costretti ad imparare la lezione più dura di tutte: lasciare andare.

Curiosità sul film

  • Scott Speer (Il sole a mezzanotte – Midnight Sun) dirige da una sceneggiatura scritta dagli esordienti Andre Case con Oneil Sharma.
  • Famke Janssen e Alexandra Shipp sono state entrambe coinvolte nel franchise live-action degli X-Men. Janssen ha interpretato Jean Grey/Fenice/Fenice Nera in X-Men (2000), X-Men 2 (2003), X-Men: Conflitto finale (2006), Wolverine – L’immortale (2013) e X-Men – Giorni di un futuro passato (2014). Shipp ha interpretato Ororo Munroe/Tempesta in X-Men: Apocalisse (2016) e X-Men: Dark Phoenix (2019). Anche se sono stati coinvolti nel franchise, non erano mai state in un film insieme prima di “Endless”.

Note di produzione

Endless è nato dalla collaborazione tra Summerstorm Entertainment e Thunder Road Pictures. Lo scrittore/produttore Sean Finegan (Hyper Media Ventures) e Tara Moross (Cutting Edge) hanno portato una prima bozza della sceneggiatura alla Film House Germany e alla sua società di produzione, la Summerstorm Entertainment, diretta da Gabriela Bacher. Bacher ha quindi presentato a Basil Iwanyk e Erica Lee di Thunder Road Pictures il soggetto, che è diventato il primo di una serie di progetti di sviluppo tra le due società. Negli anni successivi, Bacher, Lee e Finegan hanno sviluppato ulteriormente la storia, puntando sul concetto di dramma romantico sull’amore, la perdita e il lasciar andare, in gran parte ispirato al film di successo Ghost . Scott Speer (Step Up Revolution, Il sole a mezzanotte – Midnight Sun) è entrato a far parte del progetto come regista e il produttore canadese Kevin DeWalt di Minds Eye Entertainment ha firmato come partner di produzione, introducendo anche la società di finanziamenti con base a Calgary, la Invico Capital Corporation. Successivamente il team si è assicurato un cast fantastico, con le riprese che sono iniziate nell’autunno del 2018 nella splendida regione vinicola della British Colombia, nella valle di Okanagan e nelle città di Kelowna e Vernon. Questa era la cornice perfetta per la città di Clearlake, nella California del nord, e hanno fatto in modo di concludere la produzione poco prima che la neve si posasse sui laghi. Alexandra Shipp (Tuo, Simon, il franchise di X-Men) interpreta il ruolo di Riley, una neodiplomata che deve decidere tra una carriera di successo in legge o la sua passione per l’arte. Nicholas Hamilton (It , Captain Fantastic) è il suo ragazzo, Chris, che è meno interessato al college e sostiene la carriera artistica di Riley, che vorrebbe far rimanere con lui nella piccola cittadina di Clearlake. La coppia è supportata da DeRon Horton (Dear White People) nel ruolo di Jordan, lo spirito affine che Chris incontra nel limbo; e Famke Janssen (il franchise di X-Men, il franchise di Taken) nel ruolo della mamma single e lavoratrice di Chris, Lee. Il Direttore della Fotografia del film, Frank Borin ha collaborato con Mark Dobrescu; a Kathy McCoy sono state affidate le scenografie. La post produzione ha avuto luogo presso i Twickenham Studios (Bohemian Rhapsody), che hanno conferito a Endless non solo un eccellente design e mixaggio del suono, ma anche un’eccezionale qualità delle immagini. Dal punto di vista finanziario, Ingenious Media e Argonaut hanno unito le forze con Invico. M2 Media ha introdotto i Twickenham Studios nella produzione e ha fornito i finanziamenti in post-produzione. La produzione è stata resa possibile grazie alla partecipazione di Creative BC, Creative Saskatchewan e del credito d’imposta canadese per il cinema.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono di Todd Bryanton (2030 – Fuga per il futuro, La casa delle bambole – Ghostland, The Recall – L’invasione)
    The Recall – L’invasione) e Nik Freitas (Christmas Trade – Uno scambio per Natale).
  • La colonna sonora include la canzone originale “Wish” eseguita da Lily Kershaw che ha anche scritto il brano con Nik Freitas.
  • Laura Katz ha supervisionato le musiche della colonna sonora. Katz ha supervisionato le musiche anche de L’uomo dei ghiacci – The Ice Road, Estraneo a bordo, SAS: Red Notice, Greenland).

1. Wish – Lily Kershaw & Nik Freitas (4:20)
2. On The Dock – Nik Freitas (1:02)
3. Acceptance Letter – Nik Freitas (1:54)
4. After The Crash – Todd Bryanton (2:41)
5. Bittersweet Memories – Nik Freitas (1:24)
6. I Know You Hear Me – Todd Bryanton (1:36)
7. Perfect – Nik Freitas & Todd Bryanton (2:25)
8. Thin Ice – Todd Bryanton (1:27)
9. Spiritual Communication – Todd Bryanton (3:53)
10. Conjuring Chris – Nik Freitas (1:24)
11. Finding The Watch – Nik Freitas (1:29)
12. I’ve Been In The Storm So Long – Todd Bryanton (1:53)
13. Around The Fire – Todd Bryanton (1:13)
14. The Funeral – Todd Bryanton (2:59)
15. Last Dock Meeting – Nik Freitas (2:30)
16. Desperate Drawing – Todd Bryanton (1:45)
17. Here Because Of You – Nik Freitas & Todd Bryanton (1:50)
18. Live For Me – Todd Bryanton (4:07)
19. The Letter – Nik Freitas (1:33)
20. Follow – Nik Freitas (3:08)

La colonna sonora di “Endless” è disponibile su Amazon.