Home Notizie Enigmi alieni: la docuserie di History Channel diventa un film

Enigmi alieni: la docuserie di History Channel diventa un film

La popolare e controversa docuserie “Enigmi alieni” di History Channel sarà adattata in un film dagli showrunner della serie tv Cobra Kai.

8 Aprile 2021 09:45

Legendary sta sviluppando un film basato su Enigmi alieni aka Ancient Aliens. Il sito Deadline riporta che la serie tv di History Channel che racconta in un mix di documentario e fiction teorie sull’avvenuto contatto tra umani ed extraterrestri nel passato del pianeta.

sputnik-trailer
Leggi anche:
Sputnik, recensione, dalla Russia una parabola aliena di redenzione

Josh Heald uno degli showrunner della serie tv Cobra Kai nonché sceneggiatore del franchise comedy Un tuffo nel passato dirigerà il film che segnerà il suo debutto alla regia. “Enigmi alieni” è una serie televisiva americana che ha debuttato il 20 aprile 2010. Prodotta da Prometheus Entertainment in stile documentaristico, il programma presenta ipotesi di antichi astronauti e propone che i testi storici, l’archeologia e le leggende contengano prove del passato contatto di civiltà extraterrestri con le antiche civiltà umane quali Sumeri, Egizi e civiltà precolombiane e propone testi storici, religiosi, archeologici, antichi monumenti e leggende contenenti potenziali prove di questo contatto. La serie tv è stata ampiamente criticato da storici, cosmologi, archeologi e altri circoli scientifici per aver presentato e promosso la pseudoscienza. La serie tuttora in corso è iniziata con uno speciale televisivo nel 2009 ed è proseguita per 200 episodi e 16 edizioni.

Per portare al cinema “Enigmi alieni”, Heald collaborerà anche come produttore con Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, co-autori della serie “Cobra Kai”, tramite la sua Counterbalance Entertainment. Luke Ryan scriverà e sarà produttore esecutivo del film.

Il sito The Hollywood Reporter riferisce che il film “sarà un’avventura in due parti che si snoda in tutto il mondo con siti e manufatti antichi, che affronterà le teorie e le domande sollevate dalla famosa docuserie”.

“Dirigere il mio primo lungometraggio con lo stesso dream team che ha creduto in me all’inizio della mia carriera è incredibilmente speciale.” ha dichiarato Heald.”I miei partner ed io siamo entusiasti di produrre questa storia epica con Mary, Cale e Luke. È un ritorno a casa per me personalmente e un altro passo coraggioso per Counterbalance Entertainment”.