Home Notizie Filmmaker

Filmmaker

Dal 22 al 29 novembre a Milano si terrà la decima edizione di FilmMaker doc. L’intero programma di FilmMaker, invece, contrappone a pellicole recenti omaggi (Michele Gandin) e retrospettive (Fratelli Dardenne). Filmmaker è da anni ormai uno degli appuntamenti più importanti e prestigiosi nel[…]

21 Novembre 2005 06:48

Dal 22 al 29 novembre a Milano si terrà la decima edizione di FilmMaker doc. L’intero programma di FilmMaker, invece, contrappone a pellicole recenti omaggi (Michele Gandin) e retrospettive (Fratelli Dardenne).

Filmmaker è da anni ormai uno degli appuntamenti più importanti e prestigiosi nel panorama dei festival dedicati ai documentari. L’evento milanese, ricco di appuntamenti e suggestioni, ha un occhio di riguardo verso il documentario politico e sociale portanto in Italia i maggiori autori mondiali.
Nelle ultime edizioni ha esteso il proprio sguardo al panorama internazionale, privilegiando filmati legati all’area del documentario creativo. (fonte)

Il festival ospita un workshop con i fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne che si terrà mercoledì 30 Novembre dalle 15.00 alle 19.00 presso l’Espace de projection – Le Centre culturel français de Milan C.so Magenta 63 – Milano (iscrizione obbligatoria 10 euro).

Se aveste occasione di partecipare a qualche appuntamento, saremmo lietissimi di ospitare i vostri commenti.