Stasera in tv: “Frammenti di Memoria” su Rai 2

Rai Due stasera propone “Frammenti di Memoria”, thriller del 2017 di Alex Wright con Emilie Ullerup, Giles Panton, Carlo Marks e Miranda Frigon.

Cast e personaggi

Emilie Ullerup: Michelle Miller
Giles Panton: Dan Miller
Carlo Marks: Luke Williams
Miranda Frigon: Kate
Jason Schombing: Detective Bennett
Lucie Guest: Nancy Williams
Ryan S Williams: Tyler
Chiara Guzzo: Jocelyn
Arpad Balogh: Andrew
Serge Houde: Dr. Thorston
Kerry Sandomirsky: Dr. Carter
Angela Palmer: Poliziotto
Donnie MacNeil: Cassiere

La trama

Michelle Miller (Emilie Ullerup) è una sonnambula cronica. Lei e suo marito Dan Miller (Giles Panton) stanno cercando di avere il loro primo figlio dopo che lei ha avuto un aborto spontaneo l’anno prima. Una notte entra nella camera da letto del suo vicino Luke Williams (Carlo Marks) mentre sua moglie Nancy è fuori città. Fanno sesso; lei non ne è a conoscenza ma lui non solo lo sa ma si innamora perdutamente di Michelle e decide di voler lasciare Nancy per lei. Michelle rimane incinta, ma non sa se il bambino è di Dan o di Luke.

Curiosità

  • “Frammenti di Memoria” titolato in originale Sonnambula – Sleepwalking in Suburbia ha fruito di un sequel, Ossessione senza fine – Frammenti di un incubo aka Stalked by My Doctor: A Sleepwalker’s Nightmare del 2019.
  • La regista Alex Wright ha diretto anche il dramma Mai fidarsi di uno sconosciuto e i film tv Fuga senza fine, Amore sotto il vischio, Pagine d’amore a Natale e C’era una volta un principe. Wright ha anche scritto l’horror direct-to-video Wishmaster 3 – La pietra del diavolo.
  • La sceneggiatura del film è scritta dalla regista Alex Wright in collaborazione con Bryce Doersam (Not Tubby).
  • L’attrice danese Emilie Ullerup (Michelle) è nota per aver dato il volto ad Ashley Magnus nella serie televisiva Sanctuary e ha recitato anche nel film horror Leprechaun: Origins, nel film tv The Philadelphia Experiment e nella serie tv True Justice.
  • Le musiche originali di “Frammenti di Memoria” sono di Andy Forsberg (Before the Dark, Segreti mortali, Il crudele volto dell’inganno, Il killer del piano di sotto).

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →