Home Notizie Ghost of Tsushima: il videogioco PS4 diventa un film con il regista di John Wick

Ghost of Tsushima: il videogioco PS4 diventa un film con il regista di John Wick

L’acclamato videogioco PS4 Ghost of Tsushima diventerà un film diretto da Chad Stahelski, regista del franchise d’azione John Wick.

25 Marzo 2021 22:08

Il sito Variety riporta Ghost of Tsushima l’acclamato videogioco con samurai sarà adattato in un film live-action prodotto da Sony pictures in partnership con PlayStation Productions e diretto da Chad Stahelski, regista di tre film del franchise d’azione John Wick con Keanu Reeves. Il videogioco “Ghost of Tsushima” è un’esclusiva PlayStation 4 sviluppata da Sucker Punch Productions che ha riveuto elogi dalla critica e venduto oltre 6 milioni e mezzo di copie in meno di un anno.

Sony Pictures sta sviluppando 3 film e diverse serie tv ispirate a videogiochi Playstation
Leggi anche:
Sony Pictures sta sviluppando nuovi film e serie tv ispirate a videogiochi Playstation

Caratterizzato da uno scenario open-world, “Ghost of Tsushima” vede il giocatore nei panni di Jin Sakai, un samurai in missione per proteggere l’isola di Tsushima durante la prima invasione mongola del Giappone guidata da Khotun Khan. Con Chad Stahelski al timone del progetto. Alex Young e Jason Spitz di 87Eleven Entertainment di Stahelski produrranno, insieme ad Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions e Peter Kang a bordo come produttore esecutivo per Sucker Punch.

A dicembre, Sony ha annunciato che stava sviluppando tre film e sette serie tv basate su videogiochi PlayStation. Oltre a “Ghost of Tsushima” si parla di un potenziale film d’animazione per Sly Cooper sulla scia del film di Ratchet & Clank, che però non ha riscosso il successo sperato. Si fanno anche i nomi dell’immarcescibile God of War il cui capitolo più recente ha esplorato la mitologia norrena, il suggestivo Death Stranding di Hideo Kojima e l’avventura fantascientifica open-world Horizon Zero Dawn ambientata in un suggestivo scenario post-apocalittico.

Sembra che i videogiochi siano in procinto di prendersi un bella fetta per quanto riguarda le produzioni cinematografiche e televisive, sono in arrivo l’Uncharted con Tom Holland, i reboot di Mortal Kombat e Resident Evil e la serie tv The Last of Us con Pedro Pascal e Bella Ramsey; sono in sviluppo un sequel per il Tomb Raider con Alicia Vikander, il live-action di Sonic, e gli attesi Metal Gear Solid e Splinter Cell