Home Notizie The Toxic Avenger: Jacob Tremblay si unisce al reboot di Legendary

The Toxic Avenger: Jacob Tremblay si unisce al reboot di Legendary

Jacob Tremblay si unisce a Peter Dinklage nel remake del cult anni ottanta The Toxic Avenger di Troma Entertainment.

15 Aprile 2021 11:36

Il reboot The Toxic Avenger prodotto da Legendary segna un nuovo acquisto; il sito Deadline riporta che Jacob Tremblay affiancherà il protagonista Peter Dinklage in questa “rivisitazione contemporanea” del classico cult di Troma Entertainment datato 1984.

70th Emmy Awards – Press Room
Leggi anche:
The Toxic Avenger: Peter Dinklage protagonista del reboot della commedia horror di Troma

“The Toxic Avenger” ambientato nell’immaginaria Tromaville racconta la storia di Melvin Ferd, un ragazzo imbranato e bullizzato che lavora in un palestra. Durante uno dei consueti scherzi crudeli subiti, Melvin precipita da una finestra, cade in un contenitore di rifiuti tossici e si trasforma nel supereroe mutante noto come il Vendicatore Tossico. Praticamente ignorato al momento della sua prima uscita, “The Toxic Avenger” ha attirato l’attenzione degli spettatori dopo una lunga e riuscita programmazione di mezzanotte in un cinema nel Greenwich Village alla fine del 1985 e oggi è considerato un classico di culto. Il film ha generato un franchise mediatico che include tre sequel, una produzione musicale teatrale, un videogioco, un fumetto e un cartone animato tv per bambini, Toxic Crusaders, al centro di un precedente tentativo di adattamento live-action da New Line Cinema mai andato in porto.

Il reboot “The Toxic Avenger” seguirà un uomo qualunque che viene spinto in una vasca di sostanze chimiche tossiche e trasformato in un mostro mutante. Quindi deve passare da “emarginato evitato a eroe perdente mentre corre per salvare suo figlio, i suoi amici e la sua comunità dalle forze della corruzione e dell’avidità”. Lloyd Kaufman e Michael Herz, i registi originali, saranno i produttori del reboot Legendary.

Jacob Tremblay viene lanciato nel 2015 al fianco di Brie Larson nel dramma Room per poi interpretare un bambino con la sindrome di Treacher Collins nel dramma Wonder e un ragazzino dotato di poteri paranormali nell’horror Somnia di Mike Flanagan. Per quanto riguarda il futuro, Tremblay reciterà nel misterioso dramma Bear Season al fianco di Luke Evans e Olga Kurylenko e ha tre progetti che lo vedono impegnato come doppiatore: l’attore ha prestato la voce al protagonista del film Pixar Luca, al pesciolino Flounder nel remake live-action La sirenetta e sarà “The Kid” nell’adattamento animato del film Il monello di Charlie Chaplin.