Stasera in tv: “La nuora ideale” su Rai 3

Rai 3 stasera propone “la nuora ideale”, commedia francese del 2020 di Méliane Marcaggi con Alexandra Lamy, Miou-Miou, Jonathan Zaccaï e Thomas Dutronc.

Cast e personaggi

Alexandra Lamy: Louise
Miou-Miou: Andréa
Jonathan Zaccaï: Anto
Thomas Dutronc: Florent
Patrick Mille: Marc
Guillaume Bouchède: Rodolphe
Léa Léviant: Manon
Frank Bellocq: Arthur
Michel Ferracci: Battistu
Jean-Philippe Ricci: Poliziotto 1
Cédric Appietto: Poliziotto 2
Jean-François Perrone: Ange
Didier Ferrari: Gabriel
Martin Karmann: Clément
Maud Le Guenedal: Laetitia
Éric Naggar: Concierge
Frédéric Poggi: Michel
Anna Filippi: Francesca
Antoine Belloni: Orso
Coco Orsoni: Lucia
Loïc Legendre: Veterinario
Clément Michel: Interprete
Clémence Aubry: Hostess
Rebecca Azan: Estetista

La trama

Dopo aver scoperto che suo marito la tradisce, Louise (Alexandra Lamy) decide finalmente di pensare a se stessa e parte per rilassarsi in Corsica per un fine settimana. Trascorre una notte pazzesca con un affascinante sconosciuto…Solo che al mattino lo sconosciuto non si risveglia. Andréa (Miou-Miou), sua madre, arriva sulla scena e prende subito Louise per la nuora che ha sempre sognato! Intrappolata, Louise dovrà interpretare il ruolo della nuora ideale per alcuni giorni. Problema: la sua nuova suocera non vuole più lasciarla andare…

Curiosità

  • “La nuora ideale” segna l’esordio alla regia dell’attrice Méliane Marcaggi apparsa nelle commedie Alla ricerca di Teddy (2018) e Love Addict (2018).
  • Méliane Marcaggi dirige “La nuora ideale” da una una sua sceneggiatura scritta con Christophe Duthuron (Brice contro Brice) in collaborazione con Clément Michel (Una squadra da sogno).
  • La protagonista Alexandra Lamy (Louise) ha recitato anche in Ricky – Una storia d’amore e libertà, Lucky Luke, Gli infedeli, Bis – Ritorno al passato, Tutti in piedi e apparirà nel sequel Alibi.com 2.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore e attore francese Thomas Dutronc che recita anche nel film nel ruolo di Florent. Dutronc ha composto le colonne sonore delle commedie Sogno di una notte di mezza età – Amoureux de ma femme di Daniel Auteuil e Les enfants di Christian Vincent.

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →