Home Festival di Venezia Leone d’Oro alla carriera a Venezia 64 per Tim Burton!

Leone d’Oro alla carriera a Venezia 64 per Tim Burton!

Noi di Cineblog esultiamo, e non possiamo essere più contenti. Dopo che Venezia 63 ha premiato il nostro David Lynch, Venezia 64, che si terrà dal 29 agosto all’8 settembre, premierà col Leone d’Oro alla carriera il grandissimo Tim Burton!Il premio, la cui assegnazione è stata proposta da Marco Müller, verrà consegnato il 5 settembre,

21 Marzo 2007 12:22

Noi di Cineblog esultiamo, e non possiamo essere più contenti. Dopo che Venezia 63 ha premiato il nostro David Lynch, Venezia 64, che si terrà dal 29 agosto all’8 settembre, premierà col Leone d’Oro alla carriera il grandissimo Tim Burton!

Il premio, la cui assegnazione è stata proposta da Marco Müller, verrà consegnato il 5 settembre, che diventerà per l’occasione il Tim Burton Day, che vedrà una serie di eventi a sorpresa. Speriamo ovviamente che ci sia anche il suo nuovo Sweeney Todd, che il regista sta ancora girando.

Müller ha commentato così la sua scelta: “Tim Burton è un genio del cinema, il figlio più fantasioso della nuova età dell’arte. Possiede un talento unico nell’impregnare di profondità emotiva le storie che racconta. Sa costruire paesaggi onirici di altissima visionarietà (che fanno appello all’eterno fanciullo che è in noi) senza mai perdere né integrità estetica, né – tanto meno – la sua naturale vicinanza a personaggi fuori norma. Più insolentemente pop della maggior parte dei nuovi registi di oggi, e meno desideroso di approvazione della maggior parte dei vecchi maestri, non c’é regista americano di successo che possegga un senso del cinema più spietato ed estremo del suo”.

Che dire? Champagne!

Fonte: Ansa

Festival di Venezia