Home Notizie Mel Gibson pronto per un film su Papa Wojtyla

Mel Gibson pronto per un film su Papa Wojtyla

Secondo Ananova Mel Gibson avrebbe già firmato: la storia di Giovanni Paolo II diventerà un film per Hollywood. Una crew sarebbe stata inviata a Roma a filmare i funerali. Sarà interessante, ora, vedere che cosa uscirà fuori dai vari film. Saranno solo documentari? Saranno semplici omaggi?[…]

13 Aprile 2005 06:46

Secondo Ananova Mel Gibson avrebbe già firmato: la storia di Giovanni Paolo II diventerà un film per Hollywood.
Una crew sarebbe stata inviata a Roma a filmare i funerali.
Sarà interessante, ora, vedere che cosa uscirà fuori dai vari film. Saranno solo documentari? Saranno semplici omaggi? Saranno visioni personali della vita di un uomo così importante? Ma sopratutto, chi interprerà Karol Wojtyla?

Come reagirà il mondo?

Un commento lo troviamo su The Movie Blog: “Lo troverei molto interessante. Non sono cattolico… ma bisognerebbe avere almeno un minimo di timore reverenziale nei contronti del solo uomo che nella storia sia stato fortemente rispettato da cristiani, ebrei e musulmani. A prescindere dalle idee teologiche e politiche (ed io non concordo con molte di esse), fu un vero ambasciatore della pace. Il mondo intero può imparare ancora molto da lui. Gibson stesso potrebbe farlo. Cosa interessante… Gibson, più che cattolico in senso stretto, si è avvicinato a una piccola setta cattolica che al momento è in disaccordo con la maggior parte della ideologia di Giovanni Paolo II. Sarà interessante vedere che cosa ne uscirà fuori”.