Home Notizie Miss Peregrine: la colonna sonora del film di Tim Burton

Miss Peregrine: la colonna sonora del film di Tim Burton

“Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” debutta nei cinema italiani e Blogo vi propone la colonna sonora ufficiale del nuovo film di Tim Burton.

pubblicato 13 Dicembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 03:21

 

Dal regista Tim Burton arriva nelle sale il prossimo 15 dicembre Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, un fantasy tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Ransom Riggs.

Sulle tracce di alcuni indizi collegati a un mistero che attraversa epoche diverse e realtà alternative, Jake scopre un rifugio segreto noto come “Casa dei ragazzi speciali di Miss Peregrine”. Approfondendo la conoscenza delle persone che vi abitano e scoprendone le insolite abilità, il ragazzo si rende conto che la sicurezza è un’illusione e il pericolo è in agguato sotto forma di potenti nemici nascosti. Jake deve capire non solo che cosa è reale e di chi può fidarsi, ma anche chi è lui veramente.

Tim Burton ha affidato le musiche del film a Michael Higham (Dead Cool) e Matthew Margeson (Skyline), quest’ultimo collaboratore del compositore Henry Jackman con cui ha musicato Kick-Ass 2 e Kingsman: The Secret Service. Margeson ha inoltre recentemente rimpiazzato Benjamin Wallfisch per le musiche del sequel horror Rings che debutterà nei cinema italiani il 2 febbraio 2017.

La colonna sonora include anche il brano “Wish That You Were Here” scritto e interpretato Florence and the Machine che accompagna i titoli di coda del film. Il gruppo musicale britannico fondato dalla cantante Florence Welch ha composto anche brani per le colonna sonore di The Twilight Saga: Eclipse (“Heavy in Your Arms”), Biancaneve e il cacciatore (“Breath of Life”) e Il grande Gatsby (“Over the Love”).

Il brano che accompagna il trailer è “New World Coming” di Benjamin Wallfisch & Disa.

Altri brani inclusi nella colonna sonora: “Run, Rabbit, Run” di Flanagan and Allen, “30 Minute Love Affair” di Paloma Faith, “In The Mood” di Glenn Miller & His Orchestra, “Piano Concerto #1 – Allegro” di Pyotr Ilyich Tchaikovsky.

 

TRACK LISTINGS

1. Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children
2. Bedtime Stories
3. Arrival At The Island
4. A Place Like This
5. Squirrel Rescue
6. Enoch’s Dolls
7. Projecting Dreams
8. The Augusta
9. I’ll Be Here Forever
10. Barron’s Experiment
11. Barron Revealed
12. Surprise Visitor
13. Hollow Attack
14. Raising The Augusta
15. Blackpool
16. Standoff At Blackpool Tower
17. Handy Candy
18. Ymbrynes, Ymbrynes, Here I Come
19. Peculiars Vs. Wights
20. Two Jakes
21. Go To Her