Misteri Nascosti su Sky Cinema Uno e Now dal 7 maggio

Dal 7 maggio è disponibile su Sky Cinema Uno e Now il thriller “Misteri nascosti” con protagonisti Radha Mitchell e Rupert Graves.

Misteri Nascosti, su Sky Cinema Uno e Now dal 7 maggio arriva il thriller del regista inglese Peter A. Dowling al suo secondo lungometraggio dopo il thriller-horror Stag Night (2008). Protagonisti del film l’australiana Radha Mitchell del film Silent Hill e Rupert Graves meglio noto come l’Ispettore Lestrade della serie tv Sherlock.

“Misteri nascosti” è la storia dell’ostetrica Tora Hamilton (Radha Mitchell) che si trasferisce con il marito, Duncan (Rupert Graves), nelle remote isole Shetland, a 100 miglia al largo della costa nord-orientale della Scozia. Nel profondo della torba intorno alla sua nuova casa, Tora scopre il corpo di una giovane donna con segni runici incisi nella sua pelle e un buco spalancato dove una volta il suo cuore batteva. Ignorando gli avvertimenti di lasciar perdere, Tora indaga e scopre collegamenti terrificanti ad una leggenda che potrebbe non essere solo materia prima da folclore.

Il cast del film è completato da Ian McElhinney (Krypton), David Robb (Downton Abbey), Joanne Crawford (Mistero al castello Blackwood), Hilary Rose (I Tudors), Conor Mullen (La grande passione), Liam Carney (L’ombra della violenza), Declan Conlon (I Tudors), Peter Vollebregt (The Royals), Lesa Thurman (Il segreto), Deirdre Monaghan (Il trono di spade) e Rachel Oliva (Stag Night).

Misteri nascosti, il thriller con Radha Mitchell, Rupert Graves e Joanne Crawford
Guarda ora su NOW

Misteriose rune, sacrifici rituali, folclore e culti secolari sono gli elementi che si miscelano in “Misteri Nascosti”, un thriller dalla trama intrigante che ci porta in un suggestivo angolo di mondo, le isole Shetland, in cui scopriamo che mito e realtà collidono creando una trama mistery intessuta di occulto, scritta con mano sicura e adatta a chi cerca del buon intrattenimento che non scada in eccessi di violenza, ma giochi sul filo della suspense con l’aggiunta di un pizzico di complottismo. Il film può contare su una efficace e credibile protagonista, l’australiana Radha Mitchell, affiancata da un cast di supporto di livello che contribuisce a rendere la visione godibile fino ai titoli di coda. Il filone di riferimento di “Misteri nascosti” è quello di titoli come Il prescelto con Nicolas Cage, Wake Wood e The Hallow.

A seguire trovate alcune curiosità su trama e cast.

  • “Misteri nascosti” è un adattamento del romanzo “Sacrifice” dell’autrice britannica di mistery Sharon Bolton
  • Connie Nielsen era la prima scelta per il ruolo della dottoressa Tora Hamilton, ma l’attrice ha dovuto rinunciare a causa dell’inizio delle riprese di alcuni episodi della sesta stagione della serie tv The Good Wife.
  • Il regista Peter A. Dowling è meglio noto come sceneggiatore di thriller, tra i suoi crediti Flightplan – Mistero in volo, Un ragionevole dubbio e La legge dei più forti.
  • Il film è stato girato in Irlanda, sulle Isole Shetland, arcipelago della Scozia che sorge a nord-est dell’isola della Gran Bretagna e costituisce parte del Regno Unito, e la città di New York.
  • Un “trow” è una fata o uno spirito maligno o malizioso nelle tradizioni folcloristiche delle isole Orkney e Shetland.
  • Un “Kunal-Trow” è un tipo di trow nella tradizione di Unst, nelle Shetland. Si presume che il Kunal-Trow sia una razza senza femmine, e si dice che vaghi al buio e che a volte si trovi a piangere per la mancanza di compagnia. Per ovviare alla solitudine prendono una moglie umana, una volta nella vita, con lei che muore invariabilmente dopo aver dato alla luce un figlio. Il Kunal-Trow richiederebbe successivamente il servizio di un’infermiera umana e potrebbe rapire un’ostetrica per questo scopo. Si racconta che i Kunal-Trow infestino notoriamente le rovina di broch, costruzioni megalitiche, risalenti all’età del ferro, diffuse nella Scozia settentrionale e nelle Isole Orcadi.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su now

Tutto su now →