Home M. Night Shyamalan Old di M. Night Shyamalan: primo trailer dal Super Bowl 2021

Old di M. Night Shyamalan: primo trailer dal Super Bowl 2021

Direttamente dal Super Bowl 2021, il trailer di debutto di Old, il nuovo thriller di M. Night Shyamalan in uscita a luglio 2021.

pubblicato 8 Febbraio 2021 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:49

Durante il Super Bowl 2021 è stato rilasciato un primo trailer di Old, il nuovo thriller del regista M. Night Shyamalan che racconta una vacanza idilliaca che diventa uno spaventoso incubo ad orologeria per un gruppo di bagnanti.

Shyamalan ha scritto, prodotto e diretto “Old”, liberamente ispirato alla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters.

È una giornata da spiaggia perfetta, o almeno così pensano la famiglia, la giovane coppia, alcuni turisti e un rifugiato che finiscono tutti nella stessa baia appartata e idilliaca piena di piscine naturali e spiagge sabbiose, circondata da scogliere verdi e fitte di vegetazione. Ma questa utopia nasconde un oscuro segreto. Il primo è il cadavere di una donna trovata a galleggiare nell’acqua cristallina. Poi c’è il fatto strano che tutti i bambini invecchino rapidamente. Presto tutti invecchiano, ogni mezz’ora, e non sembra esserci alcuna via d’uscita dalla baia. Il racconto inizia come un giallo con delitto, prosegue come un episodio di Ai confini della realtà e termina con una sorta di esistenzialismo che non sarebbe fuori luogo in un film di Von Trier.

Il nutrito cast corale di Old include Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird, Abbey Lee, Aaron Pierre, Kathleen Chalfant, Alexa Swinton, Nolan River, Kylie Begley, Embeth Davidtz, Eliza Scanlen, Alex Wolff, Emun Elliott eThomasin McKenzie.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Shyamalan dopo essere stato lanciato dal film Il sesto senso del 1999, ha avuto il suo momento d’oro agli inizi degli anni 2000 (Unbreakable, Signs, The Village) per poi subire una battuta d’arresto iniziata con l’intrigante ma travagliato Lady in the Water, proseguita con il sottovalutato E venne il giorno stroncato dalla critica e culminato con due sonori flop: il fantasy L’ultimo dominatore dell’aria e il fantascientifico After Earth interpretato da Will Smith con il figlio Jaden Smith. Shyamalan sta vivendo un momento di rinascita artistica iniziata con il thriller found footage The Visit (105 milioni) a cui è seguito l’apprezzato Split (278 milioni) che si è poi rivelato un sequel di Unbreakable culminato purtroppo nel deludente Glass che però ha incassato bene (249 milioni). Nel mezzo anche l’intrigante serie tv Servant che ha recentemente inaugurato al seconda stagione che ha visto Shyamalan in veste di regista e produttore esecutivo.

Prodotto da M. Night Shyamalan, Ashwin Rajan e Marc Bienstock, “Old” debutterà nelle sale americane a partire dal 23 luglio 2021.

Fonte: YouTube

M. Night Shyamalan