• Film

Oscar 2021: la cerimonia non avrà un presentatore per il terzo anno consecutivo

La cerimonia degli Oscar 2021 in onda il 25 aprile segnerà il terza anno consecutivo senza un presentatore sostituito da ospiti a rotazione.

L’imminente cerimonia degli Oscar 2021 non includerà ospiti per il terzo anno consecutivo. Deadline riporta che la serata degli Oscar che si terrà il prossimo 25 aprile si baseranno nuovamente su un cast a rotazione di ospiti che consegneranno i premi piuttosto che su un singolo conduttore.

La scelta di rendere la premiazione più flessibile e incentrata sui premiati è arrivata dopo le ultime due cerimonie che hanno presentato un conduttore principale, in quell’occasione hanno visto entrambe sul palco il comico Jimmy Kimmel. Al timone della serata ci sono i produttori Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh con la 93a edizione degli Academy Awards che sarà in gran parte trasmessa in streaming dalla famosa Union Station di Los Angeles, con alcuni filmati provenienti dalla sede tradizionale dell’evento dal 2001, il Dolby Theatre.

La figura di un conduttore per la cerimonia Oscar è una tradizione che risale al debutto della cerimonia nel 1929, quando sul palco dell’Hollywood Roosevelt Hotel salirono l’attore Douglas Fairbanks e il regista William C. deMille; da allora alla conduzione della cerimonia si sono susseguite celebrità tra cui ricordiamo il regista Frank Capra, l’attore Bob Hope che diventerà un volto famigliare degli Academy Awards, Fred Astaire, Jerry Lewis, Frank Sinatra. Gli anni novanta sono gli anni di Billy Crystal che presenterà la cerimonia sette volte e dal 2001 sul palco del Dolby Theatre si sono succeduti Whoopi Goldberg, Steve Martin. ancora Billy Crystal per due edizioni, Chris Rock, Ellen DeGeneres, Hugh Jackman, Ellen DeGeneres e Neil Patrick Harris e Seth MacFarlane. Nell’intera storia degli Oscar la cerimonia non ha avuto un presentatore per totale di nove volte, nel ’38, ’41 e ’47, dal ’68 al ’70, nel 1988 e le ultime due edizioni.

Le nomination agli Oscar 2021 saranno annunciate il 15 marzo con la cerimonia di premiazione della 93a edizione degli Academy Awards fissata per domenica 25 aprile in diretta sulla ABC.

I Video di Cineblog