Oscar 2022: Amy Schumer spiega la battuta su Kirsten Dunst

La conduttrice degli Oscar 2022 Amy Schumer travolta dal dissenso sul web spiega la sua battuta offensiva su Kirsten Dunst.

Dopo la battuta poco felice di Chris Rock all’indirizzo di Jada Pinkett Smith, che è culminata in uno schiaffone in diretta per mano di Will Smith, ora nel mirino del web è finita una delle tre conduttrici degli Oscar 2022, l’attrice e comica Amy Schumer che si è trovata costretta a chiarire le circostanze di un’altra battuta non proprio riuscita che ha indirizzato all’attrice Kirsten Dunst durante la cerimonia di premiazione.

Durante la notte degli Oscar 2022, Schumer ha avuto un momento in cui si è trovata sola sul palco a far battute e ad interagire col parterre di star presente all’evento, e tra le battute una era indirizzata a Kirsten Dunst, che secondo Schumer non era lì non perché candidata ad un Oscar per la migliore attrice non protagonista per Il potere del cane, ma solo per fare tappezzeria o meglio da riempitivo. La gag è iniziata con Schumer che fa i complimenti all’attore Jesse Plemons per la sua interpretazione in “Il potere del cane” che gli è valsa una nomination al miglior attore non protagonista, ma visto che Schumer ignorava volutamente Kirsten Dusnt, Plemons da gentiluomo ha fatto notare alla conduttrice che nel film c’era anche Dunst nei panni di sua moglie, a quel punto Schumer con fare sorpreso chiede a Plemons se si stesse riferendo alla “riempiposto”.

Dopo che molti spettatori hanno scritto sui social media quanto fosse stata offensiva e poco rispettosa Schumer nei confronti di Dunst, la diretta interessata di fronte al dissenso crescente si è trovata costretta a rispondere (via Fox News) nel tentativo di spiegare la sua battuta. Secondo l’attrice l’intera scenetta era pianificata e Dunst era a conoscenza della battuta prima dello spettacolo.

Ehi, apprezzo l’amore per Kirsten Dunst. Anch’io la amo! Era un pezzo concordato in cui era coinvolta. Non mancherei mai di rispetto a quella regina in quel modo.

Gli Oscar 2022 si sono rivelati piuttosto controversi, ma non per le statuette assegnate tutte secondo pronostici, ma per la conduzione e l’utilizzo di un umorismo da parte di chi è transitato sul palco che ha causato parecchi problemi. Tutto è partito dall’alterco tra Will Smith e Chris Rock, che tra l’altro a quanto riferito non sapeva del disturbo medico che affliggeva la moglie di Smith quando ha fatto una battuta sulla sua testa rasata. Jada Pinkett Smith in queste ore a rotto il silenzio dallo schiaffo del marito a Rock. l’attrice vista di recente in Matrix Resurrection ha pubblicato su Instagram un post criptico in cui ha dichiarato: “Questa è una stagione per la guarigione e io sono qui per questo”.

Ultime notizie su Oscar

Tutto su Oscar →