Home Notizie Pierluigi Diaco: età, marito, dove vive, lauree. Tutto sul conduttore di Bella Mà

Pierluigi Diaco: età, marito, dove vive, lauree. Tutto sul conduttore di Bella Mà

Giornalista e conduttore, oggi parliamo della carriera e della vita privata del presentatore di Bella Mà, Pierluigi Diaco.Pierluigi Diaco è un conduttore notissimo del piccolo schermo, attualmente al timone del talk pomeridiano di Rai Due, Bella Mà. Secondo i recenti rumors, il giornalista sarebbe in lizza per un passaggio su Rai Due, sempre nella medesima

2 Aprile 2025 20:00

Giornalista e conduttore, oggi parliamo della carriera e della vita privata del presentatore di Bella Mà, Pierluigi Diaco.

Pierluigi Diaco è un conduttore notissimo del piccolo schermo, attualmente al timone del talk pomeridiano di Rai Due, Bella Mà. Secondo i recenti rumors, il giornalista sarebbe in lizza per un passaggio su Rai Due, sempre nella medesima fascia oraria, al posto di Caterina Balivo (che a sua volta traslocherebbe in prima serata). Ma, per adesso, non ci sono notizie ufficiali in merito.

Si tratterebbe ad ogni modo di un ritorno, visto che fino al 2022, Diaco ha condotto il talk Ti Sento sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini. Poi, il trasloco su Rai Due con Bella Mà, diventato un vero successo, e due speciali: Bella Mà per Fondazione Telethon e BellaFesta. Oggi parliamo della vita privata e della carriera del giornalista e conduttore.

Pierluigi Diaco: vita privata e carriera

Classe ’77, nato a Roma, Pierluigi Diaco muove i primi passi nel mondo del giornalismo già da giovanissimo: non ancora maggiorenne conduce su TMC il programma TMC Giovani – Vecchi nel ’95 e l’anno successivo è al timone del talk Generazione X. Nel ’97 il passaggio in Rai, dove condurrà diversi programmi, tra i quali La Cantina. Il successo arriva sulle reti Sky, dove conduce il programma di approfondimento di SkyTg24 dal titolo C’è Diaco. Diventa poi una delle voci di spicco di RTL 102.5 e conduce, o partecipa, a tanti programmi di grande successo: è al timone di Unomattina Estate e partecipa come concorrente a L’Isola dei Famosi. Il passaggio in Rai segna anche l’addio a RTL 102.5 per Rai Radio 2.

Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco: curiosità sulla vita privata e la carriera del giornalista e conduttore – Cineblog.it / Credits: Raiplay.it

Pierluigi Diacio ha raccontato di aver vissuto un grande dolore durante l’infanzia: ha perso il papà quando aveva solo 5 anni. La mamma ha cresciuto da sola lui e le due sorelle. Oggi il giornalista vive una relazione con il collega Alessio Orsingher, giornalista di La7 e del programma Tagadà, dal 2015: i due sono convolati a nozze nel novembre 2017. Ad officiare le nozze è stato Maurizio Costanzo: Diaco, infatti, è stato per anni uno degli autori di punta del Maurizio Costanzo Show. Di norma molto riservato sulla sua vita privata, Diaco, nel corso di una recente intervista, ha parlato della relazione con il suo compagno: “Fino a cinque anni fa, ascoltavo la solitudine e mi piaceva, poi ho incontrato Alessio e la mia vita è diventata una vita piena d’amore. Preferisco condividerla la vita. Sto meno bene da solo perché preferisco stare con lui”.

Oggi Pierluigi Diaco vive a Roma insieme al compagno in un appartamento nel centro della Capitale. Il conduttore, che è un giornalista professionista, ha conseguito una laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università La Sapienza di Roma. In una recente intervista, il conduttore Rai ha parlato di un periodo molto difficile della sua vita: “Avevo un grande senso di vuoto, non volevo più vivere. Il giorno dopo le dimissioni, andai da un neurologo che mi indirizzò da un analista. La cura farmacologica è durata meno di un anno. La ginnastica intellettuale, chiamiamola così, di più. Ho fatto analisi individuale, collettiva e ipnosi”.