Home Notizie Rifkin’s Festival: trailer italiano del nuovo film di Woody Allen

Rifkin’s Festival: trailer italiano del nuovo film di Woody Allen

Il 5 novembre 2020 arriva nei cinema italiani con Vision Distribution la commedia romantica Rifkin’s Festival di Woody Allen.

16 Ottobre 2020 08:44

Disponibile un trailer italiano di Rifkin’s Festival, la nuova commedia romantica di Woody Allen con Elena Anaya (“Wonder Woman”), Louis Garrel (“L’ufficiale e la spia”), Gina Gershon (“The Insider”), Sergi López (“Il labirinto del fauno”), Wallace Shawn (“Storia di un matrimonio”) e Christoph Waltz (“Bastardi senza gloria”).

Allen ha girato il film durante l’estate 2019 a San Sebastian e dintorni, una città situata nella regione montuosa basca del nord della Spagna. La storia segue una coppia americana sposata che si reca al Festival di San Sebastian e si lascia coinvolgere dalla magia dell’evento, dalla bellezza e dal fascino della città e dai film proiettati all’evento. In questa atmosfera sospesa lei ha una relazione con un giovane regista francese mentre lui s’innamora di una bellissima donna spagnola del posto.

La trama ufficiale:

Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un ex professore e un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), addetta stampa di cinema. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo e per riflettere profondamente. Osservando la propria vita attraverso il prisma dei grandi capolavori cinematografici a cui è legato, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro. Con il suo consueto surreale umorismo, Woody Allen mescola situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico a tratti amare.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Allen uscito senza accuse da due diverse indagini di polizia negli anni ’90, ha ripetutamente definito le accuse mossegli contro da Mia Farrow una “totale invenzione”, una tesi ribadita anche nel suo nuovo libro di memorie “Apropos of Nothing” pubblicato all’inizio di quest’anno.

Mediapro Studio, Gravier Productions e Wildside hanno prodotto Rifkin’s Festival che uscirà nei cinema italiani il 5 novembre 2020.