• Film

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: trailer italiano del film Marvel Studios

Marvel Studios ha reso disponibile un primo trailer italiano del film “Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli” con Simu Liu e Awkwafina.

Marvel Studios ha reso disponibili un primo trailer ufficiale italiano e una locandina del film Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, che mostra il debutto del primo supereroe orientale dell’Universo Cinematografico Marvel. La trama segue Shang-Chi (Simu Liu) che deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Alla fine degli anni ’80, Stan Lee aveva preso in considerazione un film o una serie tv su Shang-Chi e aveva in mente Brandon Lee, figlio della superstar delle arti marziali Bruce Lee, per il ruolo. Shang-Chi era visivamente basato su Bruce Lee, quindi Brandon sembrava una scelta appropriata, ma il piano non andò in porto. 30 anni più tardi, a marzo 2020, hanno preso il via riprese di “Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli”, ma sono state sospese a causa della pandemia di COVID-19. La produzione ha poi ripreso il via alla fine di luglio 2020 e si sono concluse nell’ottobre 2020. Questa produzione è stata riconosciuta come il primo lungometraggio ad aprire le operazioni Disney a livello globale, dal lockdown per il COVID-19. Sono riusciti a concludere con successo la produzione in Australia con zero casi positivi e zero interruzioni della produzione.


[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

“Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli” vede l’attore canadese di origine cinese Sim Liu protagonista alla guida di un cast prevalentemente asiatico che include Tony Leung (The Grandmaster), che interpreta Wenwu, il padre di Shang-Chi e leader dell’organizzazione criminale dei Dieci Anelli con l’alias il “Mandarino”, villain che torna nell’UCM dopo il pessimo ritratto visto in Iron Man 3. Il cast è completato da Awkwafina (Jumanji – The Next Level) nei panni di Katy, l’amica di Shang-Chi, Fala Chen (Revenge of the Green Dragons) nei panni di Jiang Li e Michelle Yeoh nei panni di Jiang Nan.

Nel fumetto originale una famosa mente criminale ha generato un bambino che ha cresciuto come suo erede di un’insidiosa società segreta e lo ha chiamato Shang-Chi, il “sorgere e avanzare dello spirito”. In un’antica fortezza nascosta in Cina, il ragazzo diventa esperto sia in una moltitudine di arti marziali che in discipline filosofiche, completamente ignaro delle nefaste attività di suo padre. Da giovane, Shang-Chi si trova incaricato dalla società di assassinare un vecchio nemico di suo padre, ma durante la missione entra in contatto con un venerabile agente segreto britannico di nome Smith. L’uomo svela le attività criminali globali della società e così facendo avvia Shang-Chi sulla strada per dichiarare guerra a suo padre e a tutto ciò che rappresenta. L’addestramento di Shang-Chi ha instillato non solo saggezza in lui, ma lo ha anche forgiato in un’arma vivente, un maestro di arti marziali senza pari al mondo. Sebbene esperto in tutte le forme di combattimento, è diventato noto per la sua abilità al kung fu e la sua preferenza in battaglia nell’evitare armi a favore di scontri mani nude. Nonostante ciò, anche l’abilità Shang-Chi con spade, bastoni, nunchaku e shuriken è magistrale. Un atleta naturale oltre che amante della pace e composto, Shang-Chi può essere considerato un individuo equilibrato che pratica la meditazione e la purificazione interiore come arti interiori. Il suo uso del “Chi”, o energia interna, lo aiuta non solo nel combattimento, ma anche nel padroneggiare le sue emozioni in situazioni di tensione. Questa calma pronunciata gli consente persino di schivare i proiettili.

Destin Daniel Cretton (Il diritto di opporsi) dirige “Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli” da una sua sceneggiatura scritta con David Callaham (Mortal Kombat, Wonder Woman 1984) e Andrew Lanham basata sul personaggio dei fumetti creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) nel 1973.

“Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli” uscirà nei cinema il 3 settembre 2021.

Fonte: YouTube

I Video di Cineblog