• Film

Shazam 2: Helen Mirren sarà la malvagia Hespera

Helen Mirren è l’ultimo acquisto del sequel Shazam 2: Fury of Gods , l’attrice premio Oscar interpreterà la malvagia Hespera nel film DC.

Shazam 2 ha trovato uno dei suoi antagonisti, il sito The Wrap riporta che l’attrice premio Oscar Helen Mirren è a bordo di Shazam: Fury of the Gods nei panni di Hespera, la figlia del dio Atlante nella mitologia greca e una delle ninfe esperidi. Egle, Aretusa ed Esperia sono i nomi delle Esperidi principali, quindi Hespera è una delle tre sorelle originali che secondo le leggende custodivano il giardino dei pomi d’oro di Era.

Si è ipotizzato che la Hespera di Mirren potrebbe essere la sorella del personaggio non rivelato che andrà ad interpretare la recentemente reclutata Rachel Zegler (West Side Story) e che porterebbe ad un casting  di tre sorelle come antagoniste del film. Anche se il personaggio di Hespera non sembra esistere nell’universo DC Comics, suo padre Atlante, “è il nome di diversi personaggi DC Comics ispirati al Titano della mitologia greca antica come Atlas, la versione più famosa e duratura creata dal leggendario Jack Kirby nel 1975”.

L’originale Shazam! ha esordito nei cinema come una sorta di “Big” con supereroi e spassosa parentesi “comedy” all’interno dell’Universo Esteso DC. Il film ha regalato ai fan dei fumetti una pioggia di citazioni e smussato gli elementi da family-movie con suggestioni horror che lo specialista David Sandberg (Lights Out, Annabelle 2) ha maneggiato e veicolato con notevole dovizia. Dopo un discreto successo al box-office, grazie anche ad un budget rimasto sotto i 100 milioni di dollari e un incasso globale di 366 milioni, Warner Bros. e DC Films hanno immediatamente iniziato a lavorare su “Shazam 2” con il regista David F. Sandberg di nuovo al timone e Zachary Levi e Asher Angel che tornano ad interpretare rispettivamente il supereroe Shazam e l’adolescente di Billy Batson. “Shazam 2” sarà inoltre caratterizzato dalla famiglia Shazam, la famiglia adottiva di Batson che alla fine del primo film ha combattuto il malvagio Silvana di Mark Strong.