Home NOW Siberia con Keanu Reeves su Sky Cinema Uno e Now

Siberia con Keanu Reeves su Sky Cinema Uno e Now

Su Sky Cinema Uno e Now è disponibile Siberia, il crime-thriller del 2018 con protagonista Keanu Reeves mercante di diamanti in Russia.

19 Aprile 2021 08:13

Siberia, su Sky Cinema Uno e Now il thriller romantico del 2018 con protagonista Keanu Reeves nei panni di un commerciante di diamanti che finisce nei guai durante un affare che lo porta in Russia.

La trama segue un mercante di diamanti americano di nome Lucas (Keanu Reeves) che si reca in Russia per vendere rari diamanti blu di origine discutibile. Mentre l’accordo perde colpi, l’uomo intraprende una relazione ossessiva con la proprietaria di un caffè di una di una piccola città siberiana. La passione in crescendo dei due amanti va di pari passo con l’impossibilità di Lucas di districarsi nel mondo infido del commercio di diamanti. Amore e mondo criminale alla fine collidono mentre l’americano cerca disperatamente una via di fuga in un mondo senza vie d’uscita.

Il cast di “Siberia” include anche Boris Gulyarin (Io sono nessuno), Veronica Ferres (Pay the Ghost – Il male cammina tra noi), Mikhail Bogdanov (Stalingrad), Rafael Petardi(Code of Honor), James Gracie (Alex Rider), Dmitry Chepovetsky (I misteri di Murdoch), Yurij Kis (Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo), Vlad Stokanic (Appiness), Aleks Paunovic (Snowpiercer) e Molly Ringwald (Riverdale).

Keanu Reeves con il consueto look alla John Wick e un’aria un po’ dimessa veste i panni di un ambiguo commerciante di diamanti americano che traffica ai confini dell’illegale e che rimane letteralmente incastrato tra due fuochi: da un lato una partita di diamanti blu che non si riesce a rintracciare a causa di un socio russo scomparso nel nulla e che Boris Volkov (Pasha D. Lychnikoff), losco imprenditore russo, vuole acquistare ad ogni costo; dall’altro una sensuale ragazza russa di nome Katya, interpretata dall’attrice rumena Ana Ularu, vista nei film horror Werewolf: la bestia è tornata e La settima musa, che diventerà una vera e propria ossessione per Lucas mentre il gioco si fa sempre più rischioso e i giocatori in campo vanno moltiplicandosi.

“Siberia” è diretto da Matthew Ross, regista americano al suo terzo lungometraggio noto per Frank & Lola, una love story a tinte noir con Michael Shannon e Imogen Poots. Ross mette in scena una sceneggiatura a tinte crime del candidato all’Oscar Scott B. Smith (Soldi sporchi) da una storia di Smith e Stephen Hamel, anche autore della storia di Replicas, un thriller fantascientifico con protagonista proprio Keanu Reeves.

A seguire vi proponiamo qualche curiosità sul film:

  • Le scene in Siberia sono state in realtà girate a Winnipeg, città della provincia canadese del Manitoba
  • In origine al ruolo del protagonista Lucas Hill era designato Nicolas Cage.
  • La marca di vodka Sibirskaya Rosa (“Siberian Dew”, con lo slogan “Veramente russa. Vodka cristallina”) che compare più volte nel film non esiste nella realtà.
  • Le musiche originali del film sono del duo di compositori Danny Bensi & Saunder Jurriaans (La tigre bianca, Le strade del male, Boy Erased – Vite cancellate, A Vigilante).
NOW