Wander su Sky Cinema Uno e Now dal 5 giugno

Disponibile dal 5 giugno su Sky Cinema Uno e Now il thriller Wander con protagonisti Aaron Eckhart, Tommy Lee Jones e Heather Graham.

Wander, su Sky Cinema Uno e Now disponibili dal 5 giugno il thriller di April Mullen con Aaron Eckhart, Tommy Lee Jones, Katheryn Winnick e Heather Graham.

Arthur Bretnik (Aaron Eckhart) è un teorico della cospirazione mentalmente instabile e un investigatore privato con un passato traumatico. Dopo essere stato assunto per indagare su un possibile insabbiamento di un omicidio nella piccola città di Wander, Arthur è immerso in un mondo di bugie e inganni, poiché sospetta che l’omicidio possa far parte della stessa “cospirazione di copertura” che ha causato la morte di sua figlia. Sempre più paranoico, la sanità mentale di Arthur viene messa alla prova mentre tenta di filtrare i fatti da una narrazione fittizia e risolvere il caso, mentre si chiede se in realtà non sia una pedina in un gioco molto più grande.

Il cast è completato da Raymond Cruz, Brendan Fehr, Roger Dorman, Nicole Steinwedell, Tylannie Smith-Scott, Deborah Chavez, David Gibson, Alaina Warren Zachary, Sheryl Bailey, Ian McLaren, Elizabeth Selby, Benjamin Barrett e Marvin Gouch.

Wander, il thriller di April Mullen con Aaron Eckhart, Tommy Lee Jones e Heather Graham
Guarda ora su NOW

In un periodo come quello che stiamo vivendo in cui le teorie del complotto e i complottisti della domenica hanno raggiunto vette di ridicolaggine mai toccate in precedenza, quanto ci mancano Murder e Scully e lo slogan “La verità è là fuori”, “Wander” mette in scena una trama che rievoca titoli come Ipotesi di complotto con Mel Gibson e Allucinazione perversa con Tim Robbins. Il film della regista April Mullen può contare su un terzetto di solidi protagonisti: un istrionico Aaron Eckhart impegnato in una inedita ed energica caratterizzazione fisica come un frenetico teorico della cospirazione affetto da disturbo da stress post-traumatico che trova nei personaggi di Tommy Le Jones e Heather Graham due alleati, mentre blackout e capovolgimenti di fronte si susseguono creando un certo sfasamento rispetto ad una pretesa realtà oggettiva. “Wander” presenta anche una narrazione iperbolica nel suo assemblare con piglio vivace sequenze oniriche e flashback, elemento quest’ultimo che contribuisce a rendere il film godibile nel suo complesso e interessante anche dal punto di vista prettamente visivo.

A seguire trovate alcune curiosità su film, cast e regista.

  • Regista, attrice e produttrice di origine indigena (Anishinaabe), April Mullen ha diretto la commedia horror Dead Before Dawn 3D, il thriller d’azione 88, il dramma d’azione Badsville oltre ad episodi per svariate serie tv (Legends of Tomorrow, The Rookie, Lethal Weapon, Wynonna Earp, The 100).
  • La sceneggiatura del film è di Tim Doiron che ha già collaborato con la regista April Mullen per 88, Dead Before Dawn 3D e GravyTrain. Doiron ha anche scritto episodi per le serie tv Real Detective e The Detectives.
  • Tommy Lee Jones e Aaron Eckhart hanno entrambi interpretato il ruolo di Harvey Dent/Due Facce in un film di Batman. Tommy Lee Jones ha interpretato il ruolo in Batman Forever (1995) e Aaron Eckhart ha interpretato il ruolo ne Il cavaliere oscuro (2008).
  • Nelle sue prime battute di Tommy Lee Jones menziona una conferma che ha ricevuto riguardo ad una teoria della cospirazione che coinvolge Alamogordo, New Jersey. In Captain America: Il primo vendicatore, il personaggio di Tommy Lee Jones dice a Steve Rogers che verrà inviato ad Alamogordo per essere esaminato.
  • Le musiche originali del film sono della compositrice Alexandra Mackenzie al suo primo lungometraggio cinematografico dopo ave musicato ilo documentario The Devil’s Trap.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

I Video di Cineblog

Ultime notizie su now

Tutto su now →